Immortal (Ad Vitam) |
|||||||||||||
|
Un film di Enki Bilal.
Con Linda Hardy, Thomas Kretschmann, Charlotte Rampling, Frédéric Pierrot, Thomas M. Pollard.
continua»
Titolo originale Immortel (ad vitam).
Fantascienza,
durata 102 min.
- Francia, Italia, Gran Bretagna 2004.
uscita venerdì 19 novembre 2004.
MYMONETRO
Immortal (Ad Vitam)
valutazione media:
2,43
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ad Andrea Chirichelli
|
| martedì 18 dicembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
il vecchio film di cui parla si intitola "FFSS Che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?". Se lo ha visto dubito che lo abbia apprezzato. Oltre ad aver ridicolizzato questo piccolo gioiello, ha anche tacciato Matrix di trama pretestuosa per tamponare la mancanza di idee. Ora mi chiedo: perchè fanno recensire un film di fantascienza ad uno al quale la fantascienza non piace? L'idea di base di Matrix è a dir poco originale e di sicuro efficacissima dal punto di vista cinematografico. In poche parole funziona. Rimanendo nell'ambito del genere direi che siamo ad un buon livello. In Immortal ad Vitam non mi sembra ci sia un granchè da capire. E' una realtà immaginaria, i personaggi hanno senso calati in quella realtà che è di fantasia e come tale va considerata. C'è un pò un guazzabuglio di fonti ispiratrici, dall'antico egitto all'ingegneria genetica alla ribellione verso il potere precostituito ma in fondo una struttura portante si riesce ad intravedere, un canovaccio seppur surreale c'è. L'impatto visivo è accattivante, la colonna sonora indovinatissima, i personaggi affascinanti. E' un film di fantasia, cosa si pretende di più?
[+] lascia un commento a paleutta »
|
|
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | dio amiga 2° | nick castle 3° | fluturnenia 4° | cecco 5° | andyflash77 6° | lulasconvolta |
|