The Bourne Identity

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Identity   Dvd The Bourne Identity   Blu-Ray The Bourne Identity
Un film di Doug Liman. Con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Julia Stiles, Orso Maria Guerrini.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2002. MYMONETRO The Bourne Identity * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo film d''azione Valutazione 5 stelle su cinque

di Fabio

Feedback: 11284 | altri commenti e recensioni di Fabio
venerdì 12 febbraio 2021

Primo episodio di una saga fortunata.
Fondamentale l'intuizione di Ludlum. Il resto è grande maestria: attori, regia, musica ecc.
Questo non è 007 e non è mission impossible. Il mondo che esplora è quello dello spionaggio moderno, fatto di uomini-macchine che non hanno il fascino di James Bond o la carica positiva di Ethan Hunt.
Dove le misure sono estreme l'umanità sembra perduta. L'amore, l'onestà, la bontà, la nostra identità, ciò che ci definisce esseri umani, sembrano perduti in un incubo.
Ma da quell'incubo ci si può risvegliare, sembra voler dire l'autore. Lo possiamo fare ma a patto di fare delle scelte ed il prezzo da pagare è alto.
Non è una fuga, anche se apparentemente può sembrare che Bourne sia un uomo in fuga. Fuggiamo dalle nostre ossessioni ma esse prima o poi ci raggiungono diceva Tolstoj.

[+] lascia un commento a fabio »
Sei d'accordo con la recensione di Fabio?

Ultimi commenti e recensioni di Fabio:

Vedi tutti i commenti di Fabio »
The Bourne Identity | Indice

Marco Cavalleri