Rosa Funzeca

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rosa Funzeca   Dvd Rosa Funzeca   Blu-Ray Rosa Funzeca
Un film di Aurelio Grimaldi. Con Ida Di Benedetto, Primo Reggiani, Ennio Fantastichini, Aldo Giuffré, Lalla Esposito.
Drammatico, b/n durata 90 min. - Italia 2002. MYMONETRO Rosa Funzeca * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rosa Funzeca un film commovente Valutazione 5 stelle su cinque

di MariaDragoni

Feedback: 20263
mercoledì 21 settembre 2011

Finalmente ho visto il film "Rosa Funzeca",che uscì nelle sale ben 9 anni fa,ma meglio tardi che mai...ricordo le tante polemiche che nulla avevano a che fare con il film,che invece reputo di alto valore intanto mi piace la scelta del bianco e nero che ha il suo grande fascino sia in foto che al cinema,la storia è molto interessante e mette in risalto una realtà che era di una volta e di adesso,la sopravvivenza poi in un ambito napoletano diventa pura poesia loro hanno veramente l'arte di sopravvivere con una filosofia ed una perspicacia veramente inimitabile!Motlo commovente un film che fa riflettere. Ida di Benedetto è molto brava e molto bella e sono bravi anche gli altri attori,su tutti spicca il bellissimo e bravissimo Primo Reggiani,un vero attore in grado di interpretare tutti i generi; alla fine questo film è un classico che si può vedere e rivedere con molta soddisfazione,mi è piaciuto davvero molto e voto 5 stelle!!!

[+] lascia un commento a mariadragoni »
Sei d'accordo con la recensione di MariaDragoni?

Rosa Funzeca | Indice

Pino Farinotti