The Experiment

Acquista su Ibs.it   Dvd The Experiment   Blu-Ray The Experiment
Un film di Oliver Hirschbiegel. Con Moritz Bleibtreu, Oliver Stokowski, Christian Berkel, Wotan Wilke Möhring, Justus von Dohnányi.
Titolo originale Das Experiment. Thriller, durata 120 min. - Germania 2001. MYMONETRO The Experiment * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inquietantemente realistico Valutazione 3 stelle su cinque

di ..vit..

Feedback: 289 | altri commenti e recensioni di ..vit..
martedì 18 maggio 2010

Ecco un buon film che sonda la natura umana in profondità! Non avrà grandi effetti speciali, nè una fotografia eccelsa nè una trama impeccabile, ma funziona! Colpisce e sorprende rendersi conto di cosa facciano gli attori, espressivi e credibili nelle loro interpretazioni, tanto più se si realizza quanto sia facile che l'essere umano sotto pressione tiri fuori il peggio di sè. E allora passa in secondo piano il fatto poco credibile che non ci sia sorveglianza degna di tal nome: la trama è avvincente e coinvolge, e il film ci tiene in tensione per 2 ore (impresa non da poco confrontandolo con i 70 minuti in cui troppi thriller banali cercano invano di appassionare). Da vedere, per imparare dalle situazioni estreme di cosa siamo capaci, per imparare a mantenerci esseri civili: un film educativo.

[+] lascia un commento a ..vit.. »
Sei d'accordo con la recensione di ..vit..?

Ultimi commenti e recensioni di ..vit..:

The Experiment | Indice

1° | giaxx