La regina dei dannati

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La regina dei dannati   Dvd La regina dei dannati   Blu-Ray La regina dei dannati
Un film di Michael Rymer. Con Aaliyah, Stuart Townsend, Vincent Perez, Marguerite Moreau, Lena Olin.
Titolo originale Queen of the Damned. Horror, durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO La regina dei dannati * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pochi pregi e tanti difetti... Valutazione 2 stelle su cinque

di Frankie86

Feedback: 16 | altri commenti e recensioni di Frankie86
mercoledì 13 maggio 2009

Ho sempre letto recensioni molto negative su questo film quindi l'ho visto aspettandomi una schifezza..invece non è prorpio cosi orribile, ma soffre sicuramente il confronto con il film precedente: Intervista col vampiro...entrambi tratti da libri di Anne Rice (che purtroppo non ho letto) non potendo fare un confronto con le controparti cartacee, posso giudicare solo la qualità dei film..il primo è un capolavoro, con i suoi piccoli difetti, ma con una sceneggiatura solida e ottimi interpreti; il secondo invece sbaglia già nel proporre come protagonista l'anonimo Stuart Townsend, decisamente meno adatto al ruolo rispetto a Tom Cruise..che dire poi di Aaliya, interprete di Akasha, che compare nel film troppo poco rispetto a quanto uno si aspetta e viene fatta fuori alla velocità della luce...anche la presunta attrazione tra Jessica e Lestat è poco credibile...insomma i difetti in questo film non mancano e sono piuttosto evidenti...qualche pregio però c'è: l'atmosfera non è male e anche gli effetti speciali (nulla di eccessivamente spettacolare comunque) sono piu che che riusciti...certo a un confronto col primo film fa una bruttissima figura, meglio seguirlo come film totalmente indipendente per riuscire ad apprezzarne le "poche" qualità...

[+] lascia un commento a frankie86 »
Sei d'accordo con la recensione di Frankie86?

Ultimi commenti e recensioni di Frankie86:

Vedi tutti i commenti di Frankie86 »
La regina dei dannati | Indice

1° | napa