Armageddon - Giudizio finale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Armageddon - Giudizio finale   Dvd Armageddon - Giudizio finale   Blu-Ray Armageddon - Giudizio finale
Un film di Michael Bay. Con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler, Will Patton.
Titolo originale Armageddon. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 150 min. - USA 1998. - Buena Vista International Italia uscita venerdì 4 settembre 1998. MYMONETRO Armageddon - Giudizio finale * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ma fatemi il piacere Valutazione 1 stelle su cinque

di MARVELman

Feedback: -9041 | altri commenti e recensioni di MARVELman
venerdì 4 giugno 2010

AMERICANATA ALLUCINANTE in tutti i sensi! Dirigente medio borghese americano lasciato dalla moglie con figlia gnocchissima fidanzata di un suo operaio vive il sogno americano venendo lanciato nello spazio con i suoi mediocri e complessati  desiderosi di evadere il fisco dipendenti che sono una combriccola da film comico dopo avere assistito alla pioggia di metoriti che distrugge la città (complimenti e adesso che ho visto la vostra CGI scadente??) e aver preso parte ad un programma intensivo di addestramento NASA che sembra architettato dai (citati) looney tunes...realismo che viene impietosamente mangiato a colazione da impossibili spiegazioni di "allunaggio" asteroidale, con tanto di pretesa voglia di fare la scienza ma soprattutto di prendersi sul serio dopo scene da sciopero-sceneggiatori come suocero che insegue col fucile il povero ben affleck, che preludono solo la solita carrellata di effetti speciali da bombardamente Bayano con tanto di scie azzurrine per gli asteroidi che fanno rimpiangere star trek...l'americanissimo Bruce Willis che (come al solito) salva non solo il matrimonio e la felicità della figlia ma anche la patria e il MONDO intero dal disastro post-nucleare manco fossimo in clima di guerra fredda...John McClane è almeno 3 spanne sopra in TUTTI i die hard, mentre lo spettacolare independence day un qualcosa come 10 come qualità del film, credibilità, coinvolgimento, emozione, verosimiglianza...per fortuna che Michael Bay ha fatto qualche film veramente decente come pearl harbor e transformers perchè se no sarebbe proprio da crocifiggere...voto 5 e mezzo di fiducia perchè tutto sommato, nonostante la piega da film comico si rende guardabile negli ultimi 10 minuti di film...

[+] lascia un commento a marvelman »
Sei d'accordo con la recensione di MARVELman?

renato c. giovedì 10 febbraio 2011
ognuno ha i suoi gusti!

Per te il termine "americanata" è spregiativo, per me è sicuramente qualche cosa che mi piace! Giacchè tutte le cose che al mondo mi sono piaciute di più vengono dall'America, a cominciare dal cinema, in quanto ritengo il cinema americano, specialmente quello fino agli anni '60 insuperabile, poi il Cinerama, Walt Disney, Disneyland, la musica, ecc. Ognuno ha i suoi gusti ed è giusto! I miei gusti non possono che dire: "Viva le americanate"!

[+] lascia un commento a renato c. »

Ultimi commenti e recensioni di MARVELman:

Vedi tutti i commenti di MARVELman »
Armageddon - Giudizio finale | Indice

Giuseppe Grossi