Tim Burton's The Nightmare Before Christmas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tim Burton's The Nightmare Before Christmas   Dvd Tim Burton's The Nightmare Before Christmas   Blu-Ray Tim Burton's The Nightmare Before Christmas
Un film di Henry Selick, Tim Burton. Con Danny Elfman, Chris Sarandon, Catherine O'Hara, William Hickey, Glenn Shadix.
Titolo originale The Tim Burton's Nightmare Before Christmas. Animazione, Ratings: Kids, durata 86 min. - USA 1993. - Buena Vista International Italia uscita mercoledì 30 novembre 1994. MYMONETRO Tim Burton's The Nightmare Before Christmas * * * 1/2 - valutazione media: 3,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che rimarrà nella storia del cinema. Valutazione 5 stelle su cinque

di PolloRuspante

venerdì 26 giugno 2009

Questo film è uno dei miei preferiti in assoluto, nonostante io non ami i musical. La tecnica è sublime, le atmosfere gotiche sono molto raffinate e curate alla perfezione. Un film che affascina e che lascia nel cuore una traccia indelebile entrando nell'immaginario personale come pochi altri film sanno fare: mi riferisco ad esempio ad Arancia meccanica o al Settimo sigillo o a Solaris. Non so come spiegarlo, ma sono film che magari subito dopo averli visti non te ne rendi conto, ma ti sono entrati dentro per non uscirne più, e col tempo ti accorgi che certe scene, certi personaggi sono ormai entrati a far parte del tuo immaginario. A tutti quuelli che amano questo film, consiglio la visione di Coraline e la porta magica: un'altro capolavoro in tecnica stop-motion di Henry Selick, stavolta senza l'ausilio di Tim Burton.

[+] lascia un commento a polloruspante »
Sei d'accordo con la recensione di PolloRuspante?

...purtroppo_non_ho_nome< venerdì 20 novembre 2009
the nightmare before christmas by enri95

beh devo dire che hai pienamente ragione su tutto quello che hai detto ps coraline e la porta magica film capolavoro anke questo ma d'altronde tutti i film di henry selick e tim sono dei capolavori.

[+] lascia un commento a ...purtroppo_non_ho_nome< »
animasapien venerdì 14 giugno 2013
non tutti

non tutti i film di Selick sono capolavori (di Burton si). In James e la pesca gigante e in Monkeybone non c'è davvero nulla di lodevole

[+] lascia un commento a animasapien »
Tim Burton's The Nightmare Before Christmas | Indice

Giuseppe Grossi