Il padrino - Parte III

Acquista su Ibs.it   Dvd Il padrino - Parte III   Blu-Ray Il padrino - Parte III
Un film di Francis Ford Coppola. Con Al Pacino, Diane Keaton, Andy Garcia, Talia Shire, Eli Wallach.
Titolo originale The Godfather, Part III. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 168 min. - USA 1990. MYMONETRO Il padrino - Parte III * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

uno schiaffo alla tradizione Valutazione 2 stelle su cinque

di ivansos

venerdì 27 febbraio 2015

l'ultimo capitolo della saga è una delusione. Nonostante sia la continuazione dell'epopea dei corleone e sia ancora una volta diretto da Coppola, questo film è sconnesso dai precedenti.La cosa che più colpisce in negativo è la caratterizzazione dei personaggi. Tralasciando un andy garcia che a mio parere non ha nulla da spartire con i vari de niro al pacino e brando che hanno giganteggiato nei primi due episodi, mi lascia perplesso il personaggio di michael corleone. Sembra un altra persona. Se nel padrino e nle padrino parte seconda, il personaggio di vito Corleone era stato reso alla perfezione nella sua evoluzione psichica, e perfino nello sviluppo graduale della sua gestualità, con un de niro eccezionale nella recitazione, in grado di fare intravedere i caratteri che marlon brando aveva reso celebri prima di lui, in questo ultimo atto ci troviamo di fronte a un al pacino trasfigurato oltremodo invecchiato e ferito e per certi versi irriconoscibile. in particolare, è lo sguardo di al pacino a essere spento, ed è in questo senso emblematico. Negli occhi di michael non c è più la sicurezza e la forza che lo caratterizzavano, così come questo film sembra mancare di convinzione. Una caduta di stile, un film evitabile che non può fare altro che sfigurare rispetto agli altri due. Se non volete rovinare il vostro immaginario sul padrino, non guardate qesto film

[+] lascia un commento a ivansos »
Sei d'accordo con la recensione di ivansos?

Il padrino - Parte III | Indice

Tiziano Sossi