La guerra dei Roses

Due Cuori e un Inferno. Valutazione 4 stelle su cinque

di Mister Prudente

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di Mister Prudente
mercoledì 24 agosto 2016

Un grande film sulla crisi di coppia e sicuramente il migliore di DeVito regista.
Tutto all'inizio sembra una grande favola, lui addirittura si esprime con "Che Dio ti benedica"nella prima notte d'amore,lei gli compra la macchina dei sogni,arrivano soldi,case,figli, etc.
Poi qualcosa si rovina e passo dopo passo si arriva al tracollo.
L'uomo ogni tanto ha qualche momento di bontà, la donna quando prende una decisione non torna più indietro,si sa.
I dialoghi e i dispetti reciproci della coppia in crisi raggiungono vette decisamente epiche.
Tutti ,piu' o meno,possono riconoscersi nel delirio universale che si scatena.
Perche', diciamoci la verita',quando siamo lacerati e consumati negli affetti più cari,purtroppo mostriamo il nostro lato peggiore.
In questo la pellicola è di una veridicità sontuosa.
I saggi si fermano in tempo accettando le "gradazioni di sconfitta" citate nel film,gli altri rischiano seriamente di fare la fine di Oliver e Barbara.
Strepitosi Douglas e la Turner,nella storia il gesto finale di lei.

[+] lascia un commento a mister prudente »
Sei d'accordo con la recensione di Mister Prudente?

Ultimi commenti e recensioni di Mister Prudente:

Vedi tutti i commenti di Mister Prudente »
La guerra dei Roses | Indice

Stefano Lo Verme