Io e mia sorella |
||||||||||||
Un film di Carlo Verdone.
Con Carlo Verdone, Ornella Muti, Elena Sofia Ricci, Galeazzo Benti, Mariangela Giordano.
continua»
Commedia,
durata 109 min.
- Italia 1987.
MYMONETRO
Io e mia sorella ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Il nuovo ciclo di Verdone
di Nino e & Salvatore P.Feedback: |
domenica 1 marzo 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A differenza dei precedenti films di Verdone nei quali la bellezza della trama poggiava sulla caratterizzazione del personaggio e sui relativi risvolti psicologici e comportamentali di quest'ultimo, con "Io e mia sorella" il buon regista inaugura un ciclo nel quale la storia acquisisce una forza espressiva propria ricca di significati che spesso hanno una conclusione malinconica. Nel caso in questione il film ci fa comprendere l'importanza del legame che unisce due fratelli i quali nonostante le loro differenze caratteriali e di abitudine, alla fine, dopo disastrose avventure, si ritroveranno insieme, nonostante che uno dei due sacrificherà il proprio legame matrimoniale. Bravo Verdone nell'esordire con un personaggio, a tutti gli effetti, unico e buona interpretazione delle atrici Elena Sofia Ricci e Ornella Muti.
[+] lascia un commento a nino e & salvatore p. »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | michele75roma 2° | nino & salvatore p. 3° | luca scialò 4° | lucascialo 5° | enzo70 |
Nastri d'Argento (4) David di Donatello (7) Articoli & News |
|