Indagine ad alto rischio

Un film di James B. Harris. Con James Woods, Charles Durning, Lesley Ann Warren, Raymond J. Barry, Annie McEnroe.
Titolo originale Cop. Poliziesco, durata 112 min. - USA 1987. - VM 14 - MYMONETRO Indagine ad alto rischio * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una bufalata Valutazione 2 stelle su cinque

di Fixer

sabato 17 maggio 2008

Un film che poteva essere grande ma che, in realtà, è rimasto a un medio livello. Niente da dire sul personaggio principale, ben interpretato da James Woods, ma molto da dire sulla trama e sui personaggi di contorno che, a mio avviso, sono poco credibili. Esempi? Una femminista che si fa un sacco di donne, prima, e un sacco di uomini poi e sta per avere un'avventura (merasvigliosa, a suo dire) con un "piedipiatti", beh, è un pò troppo. L'ex-attrice ora diventata mediatrice di orge, che si invasghisce di un poliziotto, ma dai! Un intruglio mal digeribile tra ex-appartenenti a un college, tra cui c'è l'assassino, la femminista ingenua, un poliziotto, ma che cavolo... La scena finale è poi la meno credibile: quando mai un serial killer da appuntamento a un poliziotto per la resa dei conti finale? Questa è materia western e non da thriller poliziesco moderno. Non ho letto il romanzo da cui è tratto il film ("Blood on the Moon") ma spero, per la stima che ho di questo giallista, che sia molto meglio del film. Ma la battuta più bella e forse quasi surrealista è quella di Woods che chiede, mi pare, il dna di una traccia e alla risposta dell'agente della Scientifica che dice che lo avrà dopo 36 ore, risponde: fammelo avere fra 10 minuti! Una battuta memorabile.

[+] lascia un commento a fixer »
Sei d'accordo con la recensione di Fixer?

Indagine ad alto rischio | Indice

1° | iuriv