|
Il film è un capolavoro trash. Un Banfi così non si è mai visto. Serio, demente, malinconico, impacciato, un duro, un debole....Tutto questo in un personaggio che fa morire dal ridere...La trama (che non sto a raccontare) non è male, ma è l'attore che fa la differenza. Nessun altro meglio del Lino Nazionale avrebbe potuto meglio interpretare questo film. Purtroppo dopo questo giallo il nostro attore non si è ripetuto come commissario a questo livello di recitazione( molte recensioni indicano "Fracchia La Belva Umana", ma Linone non è protagonista. Non si riesce a capire completamente il personaggio). Per carità, ne ha fatti di film che fanno morire dal ridere, ma "Il commissario Lo Gatto" è una pellicola a sè.
Quando da piccino sapevo che lo passavano su Italia 1 non me lo perdevo mai. Ora quando posso lo riguardo e mi fa sempre sganasciare. Non capendo niente di cinema mi rifaccio ad una massima del commissario al suo agente..."Ricordati Gridelli che alle volte chi non capisce niente è più vicino alla verità, perchè non ha barriere. "
Commedia piacevolissima per tutti. Icona del trash. Voto 10
[+] lascia un commento a stiloso »
[ - ] lascia un commento a stiloso »
|
|
miminoresettima
|
sabato 7 luglio 2007
|
|
capolavoro
|
|
|
|
E'un capolavoro, ma non è trash. Banfi è spettacolare, ma molto, credo, lo fa anche il regista. Anche Gridelli-Ferrini è notevole, comunque. Sono d'accordo che il film è meglio della Belva umana, soprattutto dal punto di vista del ruolo di Banfi
|
|
|
[+] lascia un commento a miminoresettima »
[ - ] lascia un commento a miminoresettima »
|
|
d'accordo? |
|
|
|