Scipione detto anche l'africano

Acquista su Ibs.it   Dvd Scipione detto anche l'africano   Blu-Ray Scipione detto anche l'africano
Un film di Luigi Magni. Con Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Silvana Mangano, Turi Ferro, Woody Strode.
Commedia, durata 108 min. - Italia 1971. MYMONETRO Scipione detto anche l'africano * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Attuale Valutazione 5 stelle su cinque

di MarcoMogetta

giovedì 1 gennaio 2009

Penso che il giudizio del sito sia molto ingiusto. Secondo me questa pellicola è elegante e raffinata, con alcune sequenze girate con grande cura, come la cavalcata di Mastroianni insieme ai cavalieri africani. Attualissima la questione "il più pulito c'ha la rogna", un vero manifesto nel tempo della cosiddetta "questione morale". Più che verbosi, i dialoghi sono secondo me aulici e adeguati alla scena e agli splendidi interpreti.

[+] lascia un commento a marcomogetta »
Sei d'accordo con la recensione di MarcoMogetta?

Scipione detto anche l'africano | Indice

1° | sergio