Mi vedrai tornare

Acquista su Ibs.it   Dvd Mi vedrai tornare   Blu-Ray Mi vedrai tornare

Lo rivedrei come se fosse un film d'oggi. Valutazione 5 stelle su cinque

di Il Falcone Maltese

domenica 3 agosto 2008

Ho appena visto questo film su RaiTre, e devo dire che e un capolavoro. Era tuttaltro come i film italiani d'oggi. Purtroppo, molti di loro sono diventati dei film da quattro soldi, con l'eccezione dei film prodotti da Taidue. E vero, questo film e stato fatto in un epoca oramai persa, ma il duro lavoro e il massimo inpegno visto negli attori, la scenografia, e il copione battono la dipendenza su troppe effeti speciali e battute pessime che molti film moderni, specialmente europei, sembrano amare. Chi sono molti temi che si mescolano in questo film, come la differenza tra generazioni nel modo in cui pensano su la stessa cosa, le differenze e le simili tradizioni nei culturi diversi, e la genunita della comedia italiana, pero di commera un tempo, dove il momento di comicita ti rempie di felicita e di tenerezza, mica dei doppi sensi esuberanti. Se questo film e stato rimasterizato in DVD oppure messo in videocasseta in uno buono stato, io la comprerei e lo raccomanderei, perche era come vedere un film di Don Camillo o di Toto, anche se ai avuto il peggior giorno della tua vita, solo sentendo i battibecci tra il maggiordomo e il conte aziano ti rida il sorriso quasi immediatamente.

[+] lascia un commento a il falcone maltese »
Sei d'accordo con la recensione di Il Falcone Maltese?

Mi vedrai tornare | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |