Spellbound - Io ti Salverò

Acquista su Ibs.it   Dvd Spellbound - Io ti Salverò   Blu-Ray Spellbound - Io ti Salverò
Un film di Alfred Hitchcock. Con Gregory Peck, Rhonda Fleming, Ingrid Bergman, Michael Chekhov.
Titolo originale Spellbound. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 1945. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 4 dicembre 2023. MYMONETRO Spellbound - Io ti Salverò * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un vecchio ma ottimo psyco-giallo Giovanni Morandi Valutazione 4 stelle su cinque

di Giovanni Morandi

Feedback: 12615 | altri commenti e recensioni di Giovanni Morandi
domenica 13 novembre 2022

In questo vecchio film del'45, ci sono già tutti gli ingredienti che hanno reso famoso Hitchcock. Il sospetto che fa pensare che il bel Gregory Peck, dietro all'inspiegabile amnesia nasconda qualcosa di drammatico, l'intervento della dottoressa, che va oltre le sue competenze, per amore. La soluzione di un mistero, che si nasconde nella mente di Peck.

La dottoressa Costanza Petersen (Ingrid Bergman) lavora in una clinica psichiatrica (Green Manors, ossia Villa Verde) diretta dal dottor Murchison, che sta per andare in pensione anticipata a causa di un esaurimento nervoso e che dev'essere sostituito dal dottor Antonio Edwardes. Il dottore che arriva alla clinica, tuttavia, si scoprirà essere John Ballantyne, un giovane che soffre d' amnesia e che si sospetta sia l'assassino del vero dottor Edwardes. John Ballantyne è affetto da una strana fobia a seguito della quale perde i sensi ogni volta vede linee scure parallele su fondo bianco. La dottoressa Petersen s'innamora di lui e cercherà, anche con l'aiuto del dottor Brulov, suo vecchio professore di psicanalisi, di rivelarne l'identità e di scoprire l'assassino del dottor Edwardes. Un grande film, considerata l'epoca, grazie anche al cast stellare.

[+] lascia un commento a giovanni morandi »
Sei d'accordo con la recensione di Giovanni Morandi?

Ultimi commenti e recensioni di Giovanni Morandi:

Vedi tutti i commenti di Giovanni Morandi »
Spellbound - Io ti Salverò | Indice

1° | alessandra verdino