|
Da come si preannuncia, Legion, sembra uno di quei fantasy sull’apocalisse e sugli angeli che passano dalla parte del male, ma purtroppo niente di tutto ciò è veramente affrontato nel film, che manca sotto molti aspetti di originalità e fantasia.
Il film inizia con un padre, un figlio, un cuoco ed una cameriera incinta che gestiscono un locale al centro di un deserto dove non si vede anima viva per molti kilometri, ed improvvisamente nello stesso momento arrivano sulla scena un'altra famiglia ed un ragazzo di colore. E da qui che incominciano ad arrivare i guai con personaggi mostruosi ed uno strano individuo che cerca di salvarli. La pellicola porta al suo interno una trama di base apprezzabile ma che avrebbe dovuto essere meglio apprezzata arricchendola con personaggi e tralasciando magari qualche inutile scambio di battute. Gli effetti speciali scarseggiano e quei pochi che si vedono non sono realistici e la maggior parte copiati da altri film con maggiore successo. Anche la scelta del luogo per il film non è molto adatta, soprattutto se viene utilizzata per tutto il film. I demoni “divini” sono mal realizzati e più che spaventare o impressionare, in alcuni momenti , che il regista voleva fossero tenebrosi, riesce anche a strappare qualche sorriso per come si comportano insensatamente certi personaggi.
Insomma Legion è un film privo di appartenenza ad un genere cinematografico che non riesce ad esprimere le idee di partenza della pellicola.
[+] lascia un commento a frodohack2 »
[ - ] lascia un commento a frodohack2 »
|