|
|
paolinapaperina
|
lunedì 20 settembre 2021
|
per carita''
|
|
|
|
Non e' obbligatorio fare film su questo argomento. Arrampicato e non credibile. Una farsa. Molto belli i luoghi. delusa. Non lo consiglio.
|
|
|
[+] lascia un commento a paolinapaperina »
[ - ] lascia un commento a paolinapaperina »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paolinapaperina
|
lunedì 20 settembre 2021
|
|
un bel vedere estetico e null'altro
|
|
|
|
Arrampicato e mediocre. Critica favorevole evidentemente prezzolata. Tanto per essere al passo con i tempi visto l'argomento. Penoso.
|
|
|
[+] lascia un commento a paolinapaperina »
[ - ] lascia un commento a paolinapaperina »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fabio
|
sabato 24 luglio 2021
|
|
veramente un’ottima commedia
|
|
|
|
Ottimo film, ottimi interpreti, ottima regia, ottima scenografia. Da tempo non guardavo un film così grazioso.
|
|
|
[+] lascia un commento a fabio »
[ - ] lascia un commento a fabio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
achab50
|
martedì 20 luglio 2021
|
croce pesante senza delizia
|
|
|
|
Non posso dare zero stelle perchè non farebbe media.
Un gruppo di due famiglie si ritrova in un luogo di mare di stupefacente bellezza. E qui finiscono gli aspetti positivi del film.
A parte che non si capisce chi è figlio di chi, chi è moglie di chi e soprattutto cosa ci faccio io, qui, da spettatore. Confesso che sono uscito mezz'ora prima della fine.
Fabrizio Bentivoglio nella parte del gay è molto contenuto e ricorda, mutatis mutandis, il Tognazzi del Vizietto, Alessandro Gassman invece è completamente fuori parte, è una persona molto simpatica, ma possibile che gli tocchino sempre le parti da sfigato?
Ciò che irrita di più è la recitazione continuamente sopra le righe, da farsaccia oratoriale, aggravata da un pesantissimo accento romanesco che rende a volte difficile la decifrazione del discorso (non che si perda molto)
Veramente un pessimo pessimo prodotto mal confezionato, e penso al povero produttore che alla prima proiezione avrà avuto una quasi irresistibile pulsione suicida, gli sono vicino.
[+]
Non posso dare zero stelle perchè non farebbe media.
Un gruppo di due famiglie si ritrova in un luogo di mare di stupefacente bellezza. E qui finiscono gli aspetti positivi del film.
A parte che non si capisce chi è figlio di chi, chi è moglie di chi e soprattutto cosa ci faccio io, qui, da spettatore. Confesso che sono uscito mezz'ora prima della fine.
Fabrizio Bentivoglio nella parte del gay è molto contenuto e ricorda, mutatis mutandis, il Tognazzi del Vizietto, Alessandro Gassman invece è completamente fuori parte, è una persona molto simpatica, ma possibile che gli tocchino sempre le parti da sfigato?
Ciò che irrita di più è la recitazione continuamente sopra le righe, da farsaccia oratoriale, aggravata da un pesantissimo accento romanesco che rende a volte difficile la decifrazione del discorso (non che si perda molto)
Veramente un pessimo pessimo prodotto mal confezionato, e penso al povero produttore che alla prima proiezione avrà avuto una quasi irresistibile pulsione suicida, gli sono vicino.
Possibile che in Italia non si riesca più a realizzare un film decente?
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a achab50 »
[ - ] lascia un commento a achab50 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fabio 3121
|
martedì 13 luglio 2021
|
bentivoglio, gassmann e trinca da applausi!
|
|
|
|
il film racconta la vacanza di 2 famiglie che si ritrovano una ad occupare una la dipendance di proprietà dell'altra su idea avuta da Tony (Fabrizio Bentivoglio) per facilitare alle 2 sue figlie Olivia e Penelope (Jasmine Trinca) la notizia del suo matrimonio con Carlo (Alessandro Gassmann). Sconvolti dall'aver appreso che i loro padri sono omosessuali, Penelope con l'aiuto di Sandro, figlio di Carlo, tenterà di sabotare il matrimonio. La pellicola, forte di una valida sceneggiatura, scorre via veloce tra siparietti divertenti e situazioni più intime e riflessive. Il regista punta inizialmente a far emergere le reazioni ostative dei componenti delle 2 famiglie per poi incentrarsi sui sentimenti dei 2 protagonisti principali, il tutto senza mai annoiare e scadere nei soliti luoghi comuni sul tema.
[+]
il film racconta la vacanza di 2 famiglie che si ritrovano una ad occupare una la dipendance di proprietà dell'altra su idea avuta da Tony (Fabrizio Bentivoglio) per facilitare alle 2 sue figlie Olivia e Penelope (Jasmine Trinca) la notizia del suo matrimonio con Carlo (Alessandro Gassmann). Sconvolti dall'aver appreso che i loro padri sono omosessuali, Penelope con l'aiuto di Sandro, figlio di Carlo, tenterà di sabotare il matrimonio. La pellicola, forte di una valida sceneggiatura, scorre via veloce tra siparietti divertenti e situazioni più intime e riflessive. Il regista punta inizialmente a far emergere le reazioni ostative dei componenti delle 2 famiglie per poi incentrarsi sui sentimenti dei 2 protagonisti principali, il tutto senza mai annoiare e scadere nei soliti luoghi comuni sul tema. Grazie alle superlative interpretazioni di Bentivoglio, Gassmann e Trinca, davvero perfetti nelle loro parti, il film risulta davvero simpatico e interessante. Voto: 7/10.
.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a fabio 3121 »
[ - ] lascia un commento a fabio 3121 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
xerox
|
domenica 20 settembre 2020
|
la moda dell''omosessualità.....
|
|
|
|
Bentivoglio e Gassman come omosessuali sono credibili come Totò che interpretasse Rambo. Un film con una recitazione a volte troppo carica, che è una concessione a tanti film italiani dell'ultimo periodo che devono trattare per forza il tema dell'omosessualità, altrimenti non sarebbero abbastanza up to date....
|
|
|
[+] lascia un commento a xerox »
[ - ] lascia un commento a xerox »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
enzo70
|
martedì 28 aprile 2020
|
le diversità raccontate con intelligenza e garbo
|
|
|
|
Una storia di diversità, sessuali, sociali, raccontata con grazia e gentilezza. Due uomini maturi, un vedovo cinquantenne, Carlo, interpretato da Alessandro Gassman, e Tony, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, un ricco intellettuale di sessanta anni decidono di convolare a nozze. Ma l’elemento che crea maggiore scompiglio nelle famiglie dei due innamorati non è sessuale; perché Carlo ha una pescheria, mentre Tony è un intellettuale, diretti e passionali i rapporti nella famiglia del primo, sofisticati e distaccati nella famiglia del secondo. Un film carino che riesce a trattare con intelligenza e utilizzando un cast perfetto il tema delle diversità, facendo sorridere lo spettatore, sempre in maniera elegante.
[+]
Una storia di diversità, sessuali, sociali, raccontata con grazia e gentilezza. Due uomini maturi, un vedovo cinquantenne, Carlo, interpretato da Alessandro Gassman, e Tony, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, un ricco intellettuale di sessanta anni decidono di convolare a nozze. Ma l’elemento che crea maggiore scompiglio nelle famiglie dei due innamorati non è sessuale; perché Carlo ha una pescheria, mentre Tony è un intellettuale, diretti e passionali i rapporti nella famiglia del primo, sofisticati e distaccati nella famiglia del secondo. Un film carino che riesce a trattare con intelligenza e utilizzando un cast perfetto il tema delle diversità, facendo sorridere lo spettatore, sempre in maniera elegante.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a enzo70 »
[ - ] lascia un commento a enzo70 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
|
sabato 6 luglio 2019
|
alla fine vince l’amore
|
|
|
|
Per me uno dei film migliori degli ultimi anni. Bellissima sceneggiatura e personaggi definiti alla perfezione. Grande interpretazione da parte di tutti con una Jason Trinca in stato di grazia nella parte più difficile e complicata. Il film ha la capacità di dare spazio a tutti i punti di vista sull’omosessualità e alla fine, vince l’amore. Una bellissima storia di amore. Ironia e battute divertenti senza mai scadere nelle banalità. Mi sono proprio divertito.
|
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
aa
|
venerdì 5 aprile 2019
|
trinca... e chi se l'aspettava
|
|
|
|
Dopo Domani è un altro giorno ho visto Croce e delizia. Decisamente meglio. Per un motivo preciso, il film ha tutt'altro respiro. Messa in scena originale, tema trattato con originalità (si dire che una coppia gay è una coppia 'normale' è ad oggi una visione originale della tematica) e un cast strepitoso. Mi piace vedere ribaltati gli attori: Bentivoglio un simpatico sentimentale truffaldino, Gassmann un umile pescivendolo che strappa le lacrime (ha un magone dentro che arriva dritto allo spettatore), bene ruoli secondari (su tutti la ragazza coattella e la Galiena) e la Trinca sgangherata, ribaltata, oserei dire cappottata rispetto all'immagine snob e moscetta che avevamo di lei. L'ho in una parola amata.
[+]
Dopo Domani è un altro giorno ho visto Croce e delizia. Decisamente meglio. Per un motivo preciso, il film ha tutt'altro respiro. Messa in scena originale, tema trattato con originalità (si dire che una coppia gay è una coppia 'normale' è ad oggi una visione originale della tematica) e un cast strepitoso. Mi piace vedere ribaltati gli attori: Bentivoglio un simpatico sentimentale truffaldino, Gassmann un umile pescivendolo che strappa le lacrime (ha un magone dentro che arriva dritto allo spettatore), bene ruoli secondari (su tutti la ragazza coattella e la Galiena) e la Trinca sgangherata, ribaltata, oserei dire cappottata rispetto all'immagine snob e moscetta che avevamo di lei. L'ho in una parola amata. E parla uno che non l'aveva mai amata (adorata in Fortunata ma il film mi aveva lasciato dubbi). Sceneggiatura buona (l'idea di tenere in secondo piano la storia d'amore tra Bentivolgio e Gassmannn è ottima, qualcuno parlerà di superficialità per me è originale) ma manca un pò di vissuto, ha ottimi dialoghi ma manca un pò di complessità. Bene la regia, senza fronzoli e con idea precisa, si differenzia molto dalle solite commedia.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a aa »
[ - ] lascia un commento a aa »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
roger v
|
lunedì 25 marzo 2019
|
sappiamo fare ancora grandi film
|
|
|
|
Croce e delizia è il film che non ti aspetti. Perchè pensi di vedere un film dalla tematica gay invece è un film sulla famiglia e sul amore in senso molto ampio. Perche pensi di ridere e basta invece sono tante le risate quante le lacrime. Perchè pensi di vedere Gassmann gigione invece trovi un Gassmann tenero e toccante come mai prima. Perchè pensi di vedere la Trinca che scivola sulla commedia invece non solo sta in piedi ma traina il film con una forza che lascia spiazzati (i suoi sguardi sono una delle cose più belle del cinema italiano degli ultimi anni, e di film ne vedo tanti). Perchè pensi di uscire dalla sala e scordarti il film invece vai a casa con un magone (ma di quelli belli) e con dei pensieri (di quelli profondi).
[+]
Croce e delizia è il film che non ti aspetti. Perchè pensi di vedere un film dalla tematica gay invece è un film sulla famiglia e sul amore in senso molto ampio. Perche pensi di ridere e basta invece sono tante le risate quante le lacrime. Perchè pensi di vedere Gassmann gigione invece trovi un Gassmann tenero e toccante come mai prima. Perchè pensi di vedere la Trinca che scivola sulla commedia invece non solo sta in piedi ma traina il film con una forza che lascia spiazzati (i suoi sguardi sono una delle cose più belle del cinema italiano degli ultimi anni, e di film ne vedo tanti). Perchè pensi di uscire dalla sala e scordarti il film invece vai a casa con un magone (ma di quelli belli) e con dei pensieri (di quelli profondi). E' un film sui sentimenti scritto molto bene, interpretato perfettamente da tutto il cast, girato con grazia e maestria. Stupisce che il film non abbia avuto un incasso performante, stupisce per le qualità del film (andrebbero protetti film di questo tipo, gioiellino da salvaguardare e far vedere nelle scuole) ma ancor di più perche significa che in italia siamo ancora indietro, incapaci di vedere un film dove due uomini si baciano, paese un pò omofobo e un pò (la maggior parte) bigotto e democristiano. Ero in sala con un'amica francese che mi ha detto entusiasta 'questo film in Francia avrà un grande successo'. Ho detto tutto.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a roger v »
[ - ] lascia un commento a roger v »
|
|
d'accordo? |
|
|
|