Roberto Assagioli - Lo scienziato dello spirito

Un film di Maria Erica Pacileo, Fernando Maraghini. Titolo originale Roberto Assagioli. Lo scienziato dello spirito. Documentario, durata 52 min. - Italia 2017.

giovedì 26 ottobre 2017
un film intelligente Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

un film intelligente che ti fa scoprire l'opera e l'anima di questo personaggio lasciandoti la voglia di approfondirne la conoscenza ! Vi ho ritrovato grande fascino e poesia. Il gusto raffinato delle immagini e della regia rimane impresso e rafforza la potenza del messaggio di Assagioli.
Grazie

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
alegem giovedì 26 ottobre 2017
un film documentario molto stimolante Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho assistito con grande interesse alla proiezione di questo film documentario che racconta,con serietà e passione, attraverso le testimonianze dei suoi amici e pazienti, la vita di Roberto Assaggioli. Mi è rimasta impressa la sequenza finale del film, intensa, toccante, uno stimolo alla riflessione di sè e del mondo. 

[+] lascia un commento a alegem »
d'accordo?
giovedì 26 ottobre 2017
senz'altro da vedere Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film/documentario è ben realizzato, la voce narrante è azzeccata, coinvolge anche lo spettatore non esperto degli argomenti trattati ed offre numerosi spunti di riflessione. Senz'altro consigliata la visione

d'accordo?
mercoledì 25 ottobre 2017
commento su doc roberto assagioli
0%
No
0%

Ottima produzione contenuto toccante dialoghi profondi ed intensi

d'accordo?
luciano mercoledì 25 ottobre 2017
roberto assagioli -lo scienziato dello spirito
0%
No
0%

Non conoscevo la vita di Assagioli,mi ha colpito favorevolmente.ottimo film.

[+] lascia un commento a luciano »
d'accordo?
martedì 26 settembre 2017
dopo averlo visto l'ho voluto rivedere!
0%
No
0%

non conoscevo il pensiero di Assagioli. Questo film mi ha dolcemente accompagnato a scoprirlo....ho sentito forti risonanze, e qualcosa si è acceso in me. Qualche giorno dopo averlo visto l'ho voluto rivedere....È stato come aprire una finestra su un orizzonte nuovo. Ora posso prendere il cannocchiale per conoscere meglio tutti gli infiniti particolari, mossa da una curiosità che il film ha attivato in me! Grazie!!

d'accordo?
Roberto Assagioli - Lo scienziato dello spirito | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità