|
|
la nera
|
domenica 2 agosto 2020
|
assolutamente no
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a la nera »
[ - ] lascia un commento a la nera »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
veritasxxx
|
venerdì 16 maggio 2014
|
a lavurà, barbun!!
|
|
|
|
L'opera prima di Alessandro Lunardelli avrebbe meritato una maggiore esposizione nelle sale. È un road-movie di formazione con protagonisti due fratelli molto diversi, uno gay alla scoperta del mondo e di se stesso, l'altro decisamente regolare con tanto di fabbrichetta di famiglia sulle spalle e moglie incinta. Quello che mi chiedo è come all'epoca di internet un ragazzetto di provincia si possa ridurre a seguire un mezzo barbone (odioso ed eterosessuale per di più) fino in capo al mondo solo perchè una sera si è ubriacato con lui...a more', sveglia! Devo dire che dopo la visione non mi è venuta nessuna voglia di andare in Cile, ma il film è guardabile, specie grazie alla recitazione del fratello cinico che ci ricorda che "chi non lavora non mangia".
[+]
L'opera prima di Alessandro Lunardelli avrebbe meritato una maggiore esposizione nelle sale. È un road-movie di formazione con protagonisti due fratelli molto diversi, uno gay alla scoperta del mondo e di se stesso, l'altro decisamente regolare con tanto di fabbrichetta di famiglia sulle spalle e moglie incinta. Quello che mi chiedo è come all'epoca di internet un ragazzetto di provincia si possa ridurre a seguire un mezzo barbone (odioso ed eterosessuale per di più) fino in capo al mondo solo perchè una sera si è ubriacato con lui...a more', sveglia! Devo dire che dopo la visione non mi è venuta nessuna voglia di andare in Cile, ma il film è guardabile, specie grazie alla recitazione del fratello cinico che ci ricorda che "chi non lavora non mangia". A lavurà, barbun!!
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a veritasxxx »
[ - ] lascia un commento a veritasxxx »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pattymoro
|
martedì 13 maggio 2014
|
poetico e misurato
|
|
|
|
Bravissimo Marinelli e il film è divertente e mai volgare. Il maggior pregio è l'equilibrio del racconto tra leggerezza e impegno, perchè senza essere pretestuoso e scegliendo il registro della poesia riesce a veicolare messaggi importanti semplicemente narrando una storia.
|
|
|
[+] lascia un commento a pattymoro »
[ - ] lascia un commento a pattymoro »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
soffiromina
|
martedì 13 maggio 2014
|
coraggioso e bello
|
|
|
|
Basato sull'intrecciarsi dei rapporti famigliari, è un film che non si chiude in quattro stanze e nella solita provincia trattata all' '"italiana". SI concede invece la libertà di giocare con garbo con l'ecologia e l'identità sessuale, senza mai appesantirsi nei toni e nelle intenzioni. Ti lasci alle spalle le solite storie stantie e hai l'impressione di un certo cinema indipendente americano. Coraggioso.
|
|
|
[+] lascia un commento a soffiromina »
[ - ] lascia un commento a soffiromina »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gioiafio
|
martedì 13 maggio 2014
|
una delicatezza che conquista
|
|
|
|
Non l'ho trovato un semplice viaggio on the road con paesaggi e musiche affascinanti. è un viaggio nell'intimità, attraverso se stessi, attraverso le persone che ci sono vicine. E con la sua delicatezza mi ha conquistato.
|
|
|
[+] lascia un commento a gioiafio »
[ - ] lascia un commento a gioiafio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lucas s.
|
martedì 13 maggio 2014
|
un film affascinante
|
|
|
|
il film ha una sua forza incredibile, mi è piaciuto come il paesaggio esteriore non è mai ostentato ma sempre in accordo con quello interire dei personaggi. Non c'è mai indulgenza e quando pensi di aver intuito cosa sta per succedere si viene continuamente spiazzati. Non sopporto più i film che nei primi venti minuti ti hanno già spiegato tutto.
|
|
|
[+] lascia un commento a lucas s. »
[ - ] lascia un commento a lucas s. »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pressa catozzo
|
martedì 6 maggio 2014
|
amici serpenti amici parenti
|
|
|
|
Opera prima? Un suggerimento al giovane aitante regista. Quando uno decide di fare collezione di francobolli deve decidere se fare quelli della Repubblica di san marino o quelli della Città del Vaticano. Troppe raccolte insieme creano disagio e confusione. Auguri se riuscirà a fare altri film.
|
|
|
[+] lascia un commento a pressa catozzo »
[ - ] lascia un commento a pressa catozzo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
contest3
|
lunedì 5 maggio 2014
|
una bella storia
|
|
|
|
Ho visto il mondo fino in fondo ieri sera ed è stata una piacevole sorpresa. Bella sceneggiatura, attori bravi (direi un super Marinelli) e paesaggi incantevoli. Un film da vedere!
|
|
|
[+] lascia un commento a contest3 »
[ - ] lascia un commento a contest3 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pier71
|
domenica 4 maggio 2014
|
avanti un altro: olè!
|
|
|
|
Come si fa a mettere su un film con questi protagonisti così mosci?? Con questa sceneggiatura sbrindellata e presuntuosa?? Complimenti al produttore occhio lungo, se lo tirerà in faccia!
|
|
|
[+] lascia un commento a pier71 »
[ - ] lascia un commento a pier71 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
tamburel
|
sabato 3 maggio 2014
|
consigliato: assolutamente no
|
|
|
|
Il Road-movie più noioso che abbia mai visto!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a tamburel »
[ - ] lascia un commento a tamburel »
|
|
d'accordo? |
|
|
|