Il mondo fino in fondo

Un film di Alessandro Lunardelli. Con Luca Marinelli, Filippo Scicchitano, Barbora Bobulova, Camilla Filippi, Cesare Serra.
Commedia drammatica, durata 95 min. - Italia 2013. - Microcinema uscita mercoledì 30 aprile 2014. MYMONETRO Il mondo fino in fondo * * * - - valutazione media: 3,38 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veritasxxx venerdì 16 maggio 2014
a lavurà, barbun!! Valutazione 3 stelle su cinque

L'opera prima di Alessandro Lunardelli avrebbe meritato una maggiore esposizione nelle sale. È un road-movie di formazione con protagonisti due fratelli molto diversi, uno gay alla scoperta del mondo e di se stesso, l'altro decisamente regolare con tanto di fabbrichetta di famiglia sulle spalle e moglie incinta. Quello che mi chiedo è come all'epoca di internet un ragazzetto di provincia si possa ridurre a seguire un mezzo barbone (odioso ed eterosessuale per di più) fino in capo al mondo solo perchè una sera si è ubriacato con lui...a more', sveglia! Devo dire che dopo la visione non mi è venuta nessuna voglia di andare in Cile, ma il film è guardabile, specie grazie alla recitazione del fratello cinico che ci ricorda che "chi non lavora non mangia". [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
pattymoro martedì 13 maggio 2014
poetico e misurato Valutazione 4 stelle su cinque

Bravissimo Marinelli e il film è  divertente e mai volgare. Il maggior pregio è l'equilibrio del racconto tra leggerezza e impegno, perchè senza essere pretestuoso e scegliendo il registro della poesia riesce a veicolare messaggi importanti semplicemente narrando una storia.

[+] lascia un commento a pattymoro »
soffiromina martedì 13 maggio 2014
coraggioso e bello Valutazione 5 stelle su cinque

Basato sull'intrecciarsi dei rapporti famigliari, è un film che non si chiude in quattro stanze e nella solita provincia trattata all'  '"italiana". SI concede invece la libertà di giocare con garbo con l'ecologia e l'identità sessuale, senza mai appesantirsi nei toni e nelle intenzioni. Ti lasci alle spalle le solite storie stantie e hai l'impressione di un certo cinema indipendente americano. Coraggioso.

[+] lascia un commento a soffiromina »
gioiafio martedì 13 maggio 2014
una delicatezza che conquista Valutazione 4 stelle su cinque

Non l'ho trovato un semplice viaggio on the road con paesaggi e musiche affascinanti. è un viaggio nell'intimità, attraverso se stessi, attraverso le persone che ci sono vicine. E con la sua delicatezza mi ha conquistato.

[+] lascia un commento a gioiafio »
lucas s. martedì 13 maggio 2014
un film affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

il film ha una sua forza incredibile, mi è piaciuto come il paesaggio esteriore non è mai ostentato ma sempre in accordo con quello interire dei personaggi. Non c'è mai indulgenza e quando pensi di aver intuito cosa sta per succedere si viene continuamente spiazzati. Non sopporto più i film che nei primi venti minuti ti hanno già spiegato tutto.

[+] lascia un commento a lucas s. »
pressa catozzo martedì 6 maggio 2014
amici serpenti amici parenti Valutazione 1 stelle su cinque

Opera prima? Un suggerimento al giovane aitante regista. Quando uno decide di fare collezione di francobolli deve decidere se fare quelli della Repubblica di san marino o quelli della Città del Vaticano. Troppe raccolte insieme creano disagio e confusione. Auguri se riuscirà a fare altri film.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
contest3 lunedì 5 maggio 2014
una bella storia Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il mondo fino in fondo ieri sera ed è stata una piacevole sorpresa. Bella sceneggiatura, attori bravi (direi un super Marinelli) e paesaggi incantevoli. Un film da vedere!

[+] lascia un commento a contest3 »
pier71 domenica 4 maggio 2014
avanti un altro: olè! Valutazione 1 stelle su cinque

Come si fa a mettere su un film con questi protagonisti così mosci?? Con questa sceneggiatura sbrindellata e presuntuosa?? Complimenti al produttore occhio lungo, se lo tirerà in faccia!

[+] lascia un commento a pier71 »
tamburel sabato 3 maggio 2014
consigliato: assolutamente no Valutazione 2 stelle su cinque

Il Road-movie più noioso che abbia mai visto!!!

[+] lascia un commento a tamburel »
lucas s. giovedì 1 maggio 2014
un road movie emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che mi ha emozionato tanto, mi ha divertito ancora di più e gli attori sono bravissimi. Per un ora e mezzo ho fatto anch'io un viaggio sorprendente. E' bello quando un film italiano è così coinvolgente.

[+] lascia un commento a lucas s. »
pagina: 1 2 3 »
Il mondo fino in fondo | Indice