Capitan Blood

Acquista su Ibs.it   Dvd Capitan Blood   Blu-Ray Capitan Blood  
Un film di Michael Curtiz. Con Olivia De Havilland, Errol Flynn, Basil Rathbone, Lionel Atwill, Holmes Herbert.
continua»
Titolo originale Captain Blood. Drammatico, b/n durata 119 min. - USA 1935. MYMONETRO Capitan Blood * * * * - valutazione media: 4,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
samanta martedì 12 aprile 2022
il medico e il re cattivo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

E' un film uscito nel 1935 abbastanza datato, per comprenderlo occorre tenere presente il cinema di Hollywood. di quel periodo. Si era all'inizio della tecnica cinematografica radicalmente cambiata con l'introduzione del sonoro con conseguente riflesso sugli effetti speciali, inoltre c'era una produzione di massa dei film, basti pensare che con questo film avvenne l'esordio cinematografico di Olivia de Havilland e di Errol Flynn ed entrambi quell'anno girarono 5 o 6 film (!) ovviamente a discapito della cura nelle riprese del film.
Peter Blood  (Errol Flynn) è un tranquillo medico di campagna nell'Inghilterra del 1685, il duca di Monmouth protestante, fratellastro illegittimo del Re Giacomo II Stuart si rivoltò contro il monarca legittimo e cattolico, la ribellione fu repressa, Blood era estraneo alla rivolta ma accusato di avere curato un ribelle ferito, viene condannato a morte, pena ridotta ad essere venduto come schiavo per 10 anni nelle piantagioni della Giamaica. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
onufrio giovedì 21 febbraio 2019
dottore, pirata e gentiluomo Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Le avventure di Peter Blood, un medico che si ritrova schiavo nella colonia inglese di Port Royal, attirerà l'attenzione della giovane quanto graziosa Arabella Bishop la quale gli affiderà le cure dello zio malato di gotta, l'arrivo dei francesi sull'isola permette a Peter assieme al nutrito gruppo di altri schiavi, di fuggire nel marasma generale, impossessandosi della nave francese e autoproclamandosi capitano nonchè pirata, saccheggiatore di navi e tesori. Il destino farà reincontrare la bella Arabella e lo riporterà a Port Royal salvando l'isola dai nuovi attacchi francesi. Film d'avventura di altissimo livello, l'occhio strizza ai più recenti Pirati dei Caraibi, vista l'ambientazione, fra Port Royal, Tortuga, la marina inglese e francese, un pirata ed una bella donna di mezzo. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
spartacus1952 domenica 21 settembre 2014
resterà sempre nella grande storia dei film. Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Un capolavoro di avventura e cappa e spada. Flynn è giovane, bello, aitante, audace e con una faccia tosta da fare invidia. Per Olivia è un colpo di fulmine ed infatti lo compera subito al mercato degli schiavi e, nonostante i conflitti di "rango" non aspetta che un bacio. Ne è così stordita che schiaffeggia il suo amato per la sua impertinenza. I duelli sono formidabili per energia e sciolteza La fotografia è eccezionale: era il 1935, ma il film non sembra datato ed ha un ritmo che tiene incollata anche mia figlia di 27 anni, io stesso l'ho visto più volte ad ancora mi diverto. Un film tuttora attuale che supera di gran lunga molti film d'avventura girati in seguito e con mezzi ben maggiori. [+]

[+] lascia un commento a spartacus1952 »
d'accordo?
chriss martedì 5 ottobre 2010
"ladro e pirata": sempreverde... Valutazione 5 stelle su cinque
86%
No
14%

Capitan Blood, del 1935, è il più bel film sui pirati. Nonostante abbia il doppio della mia età, lo considero un film immortale, un Sempreverde che merita un posto d' onore nell' Olimpo dei più grandi d' ogni tempo. L' opera di Michael Curtiz ha fatto breccia nei nostri cuori principalmente per i volti puliti (e bellissimi) di due leggende di quel cinema: Errol Flynn ed Olivia De Havilland, due attori capaci e carismatici che da soli bucano lo schermo. Di quel calibro non se ne vedono più al giorno d' oggi. Capitan Blood è un film che da una parte esalta le gesta dei pirati, dall' altra mette in bella mostra una storia d' amore cominciata col piede sbagliato. [+]

[+] lascia un commento a chriss »
d'accordo?
giuseppe giovedì 15 ottobre 2009
indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

ieri ho compiuto 54 anni, quando mi chiedono qual'è il film più bello che ho visto, immancabilmente rispondo capitan blood con errol flynn e l'ho visto una sola volta da bambino.

[+] lascia un commento a giuseppe »
d'accordo?
almaran domenica 6 aprile 2008
insuperabile Valutazione 5 stelle su cinque
5%
No
95%

ancorche' il film abbia piu' di 70 anni di vita e' superiore per verve e azione ai film moderni di piratefia,ricchi solo di effetti speciali ma scarsi ci contenuto e recitati indegnanebte ,dialoghi penosi-Ma dove sono i vecchi attori che solo con l'immagine bucavano lo schermo!!1

[+] lascia un commento a almaran »
d'accordo?
bonarius lunedì 4 febbraio 2008
la vena romantica della pirateria Valutazione 4 stelle su cinque
26%
No
74%

Indubbiamente, nonostante la datazione, uno dei migliori film sulla pirateria che abbia mai visto. Scene d'azione ben sviluppate, dialoghi ben congegnati e storia sufficientemente coinvolgente, anche se non posso nascondere che nella parte centrale la pellicola perde un po' di tono.. film consigliato a tutti gli amanti del genere piratesco e ai cultori dei film d'epoca.

[+] lascia un commento a bonarius »
d'accordo?
armando giovannini sabato 12 gennaio 2008
film di queste grandezze non si vedono + Valutazione 5 stelle su cinque
29%
No
71%

attori di una bravura mostruosa che fanno contrasto con le mezze calzette odierne

[+] lascia un commento a armando giovannini »
d'accordo?
zakk sabato 1 dicembre 2007
il mito Valutazione 5 stelle su cinque
12%
No
88%

Eccezionale interpretazione, fantastico trasporto, memorabili battute. Tutto quello che il cinema dovrebbe trasmettere si trova in questa pellicola. Inimitabile.

[+] lascia un commento a zakk »
d'accordo?
Capitan Blood | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | chriss
  2° | onufrio
  3° | samanta
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Premio Oscar (2)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità