Duma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Duma  
Un film di Carroll Ballard. Con Alex Michaeletos, Campbell Scott, Mary Makhatho, Nthabiseng Kenoshi, Hope Davis Avventura, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2005. uscita venerdì 22 luglio 2005. MYMONETRO Duma * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
eugen lunedì 1 gennaio 2024
rara intensita'' nel rapporto uomo-natura Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

"Duma"di Carrroll Ballard(2005, dal libro  di  Carol Cawthra Hopcraf e Xan Kopcarft,  scneggiato da Carol Flint ,  Mark St.Germain e Karen Janszen)racconta dell'incontro di un ragazzo olandese che rimane orfano di padre in Sudafrica e si trova a confonto con la natura, trovando un grande amico, un cucciolo di ghepardo che e'nella sua stessa siutazione(orfano di mdfre)e con l'aiuto di un curioso personaggio locale, che pero'si rivela, anche allo scettico ragazzo, migliore di quanto questi avesse previsto.  Con l'aiuto del nuovo  amico e con le conoscenze ereditate dal padre e dalla famiglia di questo nuovo amico, il ragazzo arrivera'anche ad accettare di lasciare libero nella savana il gheperdo del suo cuore. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
d'accordo?
bella zio giovedì 20 giugno 2013
nioso Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

noioso

[+] lascia un commento a bella zio »
d'accordo?
supersun1972 domenica 3 gennaio 2010
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Ottimo film per ragazzi, una bellissima storia con una bella morale. Consigliato.

[+] lascia un commento a supersun1972 »
d'accordo?
donato 1964 lunedì 20 luglio 2009
film d'avventura Valutazione 3 stelle su cinque
78%
No
22%

Film di avventura ambientato nella savana.La trama e' interessante la fotografia spettacolare,buona la sceneggiatura e l'interpretazione dell'attore principale.Nel complesso film simpatico adatto a chi ama gli animali.Voto 7

[+] lascia un commento a donato 1964 »
d'accordo?
lucido71 mercoledì 1 luglio 2009
ritorno alle favole Valutazione 4 stelle su cinque
82%
No
18%

Quarta stella voluta fortemente da Ele ;) Veramente un bel film, che ci fa ripiombare in quelle atmosfere di quando eravamo bambini, coadiuvato da scenografie sudafricane da urlo, e da una trama che seppur scontata, regge fino alla fine. Da CONSIGLIARE e da vedere soprattutto in famiglia.

[+] lascia un commento a lucido71 »
d'accordo?
giuppo mercoledì 4 febbraio 2009
per ragazzi di una volta Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

molti anni fa era uscito qualcosa di simile: una famiglia che sorvolava l'Africa, ma l'aereo precipita e il padre muore (attore abbastanza famoso). Il bambino (protagonista) viene aiutato dai "selvaggi" e cresce con un amico speciale, un ghepardo. Purtroppo i miei ricordi sono troppo lontani e non riesco a ricordare ne il titolo ne i protagonisti....AIUTO!

[+] lascia un commento a giuppo »
d'accordo?
antye lunedì 29 dicembre 2008
il nostro abitat naturale Valutazione 0 stelle su cinque
33%
No
67%

Il protagonista del film è il piccolo Xan,un ragazzino di 10 anni che vive con i genitori in una fattoria in Kenia.Un giorno,xan trova un cucciolo di ghepardo e lo porta a casa,dove entusiasta,racconta al padre l' avventura.Il padre amante degli animali aiuta il figlio nel suo nuovo incarico, crescere cioè l' animale, ma lo avvisa," DUMA non potrà vivere qui per sempre".Poco tempo dopo, l' uomo muore e la madre incoraggia Xan a disfarsi dell' animale.Ma Xan non vuole e scappa con Duma.Sarà durante il viaggio che Xan conoscerà nuovi posti e nuovi compagni d' avventura,ma soprattutto capirà qual' è la vera casa di Duma.In ognuno di noi è scritto il nostro destino e il nostro "abitat naturale"che per niente al mondo può essere cambiato. [+]

[+] lascia un commento a antye »
d'accordo?
domino sabato 26 aprile 2008
senza parole Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Ho una sola parola per descrivere questo film STUPEFACENTE. Ti fà capire cos'è la vita e il vero senso dell'amicizia e dell'amore.

[+] lascia un commento a domino »
d'accordo?
martina lunedì 26 febbraio 2007
amicizie selvagge Valutazione 5 stelle su cinque
71%
No
29%

duma è un film stupendo con tanti sentimenti come l'amicizia... un film che porta a riflettere, è divertente ed entusiasmante e lo consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a martina »
d'accordo?
annabella domenica 14 gennaio 2007
alcune amicizie sono più selvagge di altre Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

L'anno scorso sono andata a vederere questo film è mi è piaciuto molto. Parla di un ragazzo che adottaun cucciolo di ghepardo, dopo un paio di anni il papà del ragazzo muore, è cosi il ragazzo deve decidere cosa fare del suo animale. decide quindi di abbandonarlo dopo un sacco di giorni, nella foresta. non so se mi sto ricordando bene. spero di si. al cinema sono andata con i miei amici e le mie maestre, poi siamo ritornati a scuola e la maestra ci ha dato l'assegno per il giorno dopo. disse che dovevamo fare un riassunto sul film. però io mi scocciavo di scrivere è allora accesi il computer e mi misi a cercare "duma" sono stata per ore vicino al computer,però niente. spero che il mio racconto vi sia utile ragazzi. [+]

[+] lascia un commento a annabella »
d'accordo?
Duma | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità