Almost Blue

Acquista su Ibs.it   Dvd Almost Blue   Blu-Ray Almost Blue  
Un film di Alex Infascelli. Con Andrea Di Stefano, Lorenza Indovina, Rolando Ravello, Claudio Santamaria, Marisa Solinas.
continua»
Giallo, durata 135 min. - Italia 2000. MYMONETRO Almost Blue * * - - - valutazione media: 2,36 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
luca pichinelli lunedì 13 luglio 2020
brutto film Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Ci sono film tipo "L'uccello dalle piume di cristallo" che tu appena l'hai finito di vedere la prima cosa che dici è: Che bello!!. Almost Blue non è uno di questi. Come molti hanno scritto il regista è bravo, ma sicuramente lo è, nel film si vedono  belle inquadrature e quant'altro ma non punge. Del 2000 sono film come "Il giardino delle vergini suicide" (1999) di Sophia Coppola, "American Psycho" con Christian Bale e "Memento" di Christopher Nolan. Cos'altro vi devo dire. Brutto Film.

[+] lascia un commento a luca pichinelli »
d'accordo?
maurizio biondo giovedì 3 gennaio 2019
occasione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Potva essere...ma non è stato.
Non ho letto il libro per cui non so quanto sia stato tolto o aggiunto dal medesimo,fatto sta che a livello di storia-sceneggiatura risulta inverosimile/grottesca in alcuni passaggi.
Anche questo,come molti altri film..è "figlio di Seven" (il capolavoro di Fincher)...lo omaggia-ricalca-scimmiotta...ma il risultato è insoddisfacente.
Questo "almost blue" ha comunque buoni spunti,che forse integrati dalla visione di un grande produttore americano, avrebbe potuto essere qualcosa di molto interessante.

[+] lascia un commento a maurizio biondo »
d'accordo?
parmatre sabato 31 agosto 2013
film pessimo e scontato Valutazione 1 stelle su cinque
75%
No
25%

Regia piatta e da videoclip, recitazione scolastica al di sotto della  media (alcuni attori farebbero bene a fare un corso di recitazione almeno per imparare a non mangiarsi le parole) tra cui si salva giusto Santamaria, un intreccio banale e scontato già visto milioni di volte. Davanti a film del genere mi viene sempre più la voglia di guardare film americani: almeno lì il doppiaggio salva qualcosa. Da evitare, senza rimpianti.

[+] lascia un commento a parmatre »
d'accordo?
kreutzer lunedì 12 agosto 2013
indecoroso Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Buono tutt'al più per una serata estiva davanti al televisore, in mancanza di meglio.
Sceneggiatura piena di buchi, fotografia al limite del dilettantesco, personaggi appena abbozzati.
Se questo è un giallo, io sono Napoleone.
E poi, potevano almeno metterci Chet, anzichè Elvis Costello, a cantare Almost blue

[+] lascia un commento a kreutzer »
d'accordo?
max breve domenica 7 luglio 2013
senza parole Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Regia mediocre (giusto per non essere cattivi), sceneggiatura non degna di un bravo scrittore come Lucarelli che per la verità con questo libro non ha di certo brillato in creatività (ha saputo fare di meglio). Attori... quali attori? Sembravano usciti dalla scuola di recitazione dell'oratorio del quartiere di periferia. Noioso, prevedibile, banale... ma questo non è niente a confronto del truce spalmato "gratuitamente" per tutta la durata del film.  Insomma un film (orrendo) da intattenimento per il concorso "Non avevamo che cazzo fare". 

[+] lascia un commento a max breve »
d'accordo?
nfl 26 mercoledì 18 gennaio 2012
interessante,coraggioso ma manca hollywood! Valutazione 3 stelle su cinque
73%
No
27%

Tratto dal libro di Carlo Lucarelli, il film ha la musica di Elvis Costello e atmosfere da mélo per consegnarci un horror alluso. Gli ambienti degradati ricordano quelli di 'Seven': più come un'evocazione, però, che come l'ennesima citazione del vitatissimo film di David Fincher. Il racconto, che non ha l'andamento del giallo, procede per lampi, per scene chiave punteggiate da dissolvenze in nero. L'effetto è emotivamente forte, a tratti consapevolmente sgradevole per come costruisce il clima macabro e ossessivo con cui avvolge sempre più i personaggi. "E' molto interessante 'Almost Blue' di Alex Infascelli, thriller post-moderno dal libro di Carlo Lucarelli. [+]

[+] lascia un commento a nfl 26 »
d'accordo?
william b. furlong martedì 1 febbraio 2011
infascelli Valutazione 4 stelle su cinque
32%
No
68%

Ammettere di avere occhio cinematografico, opera prima di Alex Infascelli. Film sottovalutato di regista sottovalutatissimo. Regia di questo film incantevole, decisa, una voce fuori, il vero protagonista del film. Attori non sempre in palla. Intuizioni caratteriali e del colore notevoli Infascelli non può non essere considerato IL regista italiano.

[+] bravo! (di lluca boldrini)
[+] lascia un commento a william b. furlong »
d'accordo?
paride86 sabato 30 ottobre 2010
deludente Valutazione 2 stelle su cinque
72%
No
28%

"Almost Blue", esordio di Alex Infascelli, più che a un film assomiglia a un cortometraggio, sia per la qualità che per lo spessore psicologico della storia e dei personaggi. Certo, si vede che il regista non è privo di personalità, ma il risultato è davvero esile.
Belle le musiche.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
bordata giovedì 7 maggio 2009
fu innovativo (a suo tempo) Valutazione 3 stelle su cinque
75%
No
25%

Film,quasi cortometraggio coronato dalla buona regia di infascelli ,ma gravemente penalizzato dalla scarsa bravura degli attori che purtroppo penalizza il film di parecchio.(salvo solo l'ottima protagonista lorenza indovina). Fu un film che presentava novità e approcci diversi per il cinema italiano ma rimase un caso isolato. Il cinema italiano restò cinema medio d'autore e tuttoggi lo è ancora. Sigh.

[+] lascia un commento a bordata »
d'accordo?
sir alex ste12 giovedì 19 marzo 2009
continuate a guardare i realily e i cinepanettoni Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

io nel frattempo mi godo finalmente un buonissimo thriller italiano molto raro da trovare. da questi film trovo la speranza nel nostro cinema. la consapevolezza che non tutto fa schifo in italia, solo ciò che esce al cinema! ottima trama, regia buona, effettivamente alcuni attori lasciano un pò a desiderare ma va beh non è certo un capolavoro! infascelli una buona speranza italiana...alro che muccino & co. anche io 5 stelle per alzare la media

[+] lascia un commento a sir alex ste12 »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Almost Blue | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pino Farinotti
Pubblico (per gradimento)
  1° | paride86
  2° | nfl 26
  3° | william b. furlong
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (8)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità