Poltergeist - Demoniache presenze

Acquista su Ibs.it   Dvd Poltergeist - Demoniache presenze   Blu-Ray Poltergeist - Demoniache presenze  
Un film di Tobe Hooper. Con Craig T. Nelson, JoBeth Williams, Dominique Dunne, Heather O'Rourke.
continua»
Titolo originale Poltergeist. Horror, durata 114 min. - USA 1982. MYMONETRO Poltergeist - Demoniache presenze * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
onufrio domenica 27 dicembre 2015
sono intorno a noi Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Strane presenze si annidano nella casa, la prima a notare qualcosa è il membro più piccolo della famiglia, una bellissima bambina bionda che sente le voci dalla televisione, poi questi strani fenomeni vengono riconosciuti anche dal resto della famiglia, fino a quando le cose non andranno a peggiorare. Un film che definirlo horror ai giorni nostri, dopo tutto quello che ci hanno fatto vedere, diventa un pò esagerato, la storia però rende, la suspence si crea e gli effetti speciali, per essere nel 1982, sono ben fatti. Insomma, la mano di Steven Spielberg si sente e si vede.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
bras0la sabato 15 settembre 2012
buon horrot Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ottima storia che purtroppo sente un po' il peso degli anni. Ormai siamo abituati a ben migliori effetti speciali ( anche se questi sono ottimi tenuto conto degli anni in cui è stato realizzato ) ma, ciononostante, il film regala ancora molti momenti di tensione e merita di essere visto.

[+] lascia un commento a bras0la »
d'accordo?
mr.slapstick giovedì 23 agosto 2012
una climax Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

mi viene da dirlo sempre. questa volta capita a te: climax è femminile!!!
femminle
femminile
femminile
femminile

[+] lascia un commento a mr.slapstick »
d'accordo?
tiamaster mercoledì 19 ottobre 2011
un piccolo piccolo piccolo classico Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%


spielberg,produttore e sceneggiatore accoppiato a tobe hopper da vita (anche se si parla di morti ;)) a un piccolo classico che ha dato vita anche a due sequel,per nulla all'altezza.La trama e semplice e gradevole,il film è molto coinvolgente e ben fatto il film ha delle scene sensazionali e ottimi effetti speciali,considerando l'anno in cui è fatto,le interpretazioni sono ottime,il film vanta inoltre un numero spropositato di citazioni e parodie (un intero episodio de "i griffin" lo parodizza).Un piccolo e indimenticabile capolavoro.

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
andrea levorato sabato 24 settembre 2011
capolavoro! spielberg e hooper vincono! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Poltergeist – Demoniache presenze *****
Produzione: USA 1982
Genere: Horror, Drammatico, Commedia nera
Attori principali: Craig T. Nelson, Jo Beth Williams, Dominique Dunne, Heather O’Rourke, Zelda Rubinstein
Regia: Tobe Hooper
Trama:
La piccola Carol Anne è stata rapita attraverso il televisore da un gruppo di fantasmi. Si trova in una dimensione parallela e la sua famiglia farà di tutto per riaverla.
Mini recensione:
“Poltergeist” è un ibrido, risultato dell’incontro tra due cineasti geniali e opposti. Spielberg sceneggia e produce e il promettente Tobe Hooper (Non aprite quella porta) dirige. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
d'accordo?
il mago 99 lunedì 29 agosto 2011
un gran bell horror Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

il regista del classico non aprite quella porta ha diretto il capolavoro poltergeist demoniache presenze questo e un film che ci tiene col fiato sospeso dall inizio alla fine un film agghiacciante per le scene che si ritengono soprannaturali la colonna sonora di jerry goldsmith e da brivido vero e propio un finale che ci tiene incollati alla poltrona un vero e propio cult dell horror anni 80

[+] lascia un commento a il mago 99 »
d'accordo?
levo95 martedì 3 maggio 2011
uno dei migliori horror di sempre Valutazione 4 stelle su cinque
36%
No
64%

La piccola Carol Anne Freeling è stata rapita da un gruppo di poltergeist che non hanno alcuna intenzione di restituirla alla sua famiglia. Si è parlato di regia tecnica di Tobe Hooper, infatti il film sembra diretto da Steven Spielberg nella prima parte. Semplice e dalla colonna sonora a dir poco perfetta. Dal punto di vista orrorifico non vale quasi nulla, si potrebbe considerare più un fantasy leggermente noir. Un film che porterà per sempre con se il sorriso tra l'angelico e il malefico e i grandi occhioni blu di Heather O'Rurke, deceduta durante le riprese di Poltergeist III alla tenera età di dodici anni.

[+] p.s. (di levo95)
[+] lascia un commento a levo95 »
d'accordo?
ginger snaps domenica 9 gennaio 2011
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

per me che sono un'appassionata di Horror, resta sempre il migliore tra quelli visti.  Ritengo che pur trattando un argomento sicuramente agghiacciante , il racconto, la sceneggiatura, le inquadrature e l'espressività degli attori lo rendono sopratutto un Fantasy.
 La magica Heather O' Rourke che intrepreta Caroline, ha saputo, come del resto solo i bambini sanno fare, trasmetterci tutta una serie di emozioni con la sola espressione del viso. La maestria di Spielberg si respira forte in questo film e le scene portano il suo marchio indelebile e l'effetto è di sicuro divertimento.
Raccontato con molta delicatezza lo rendono unico e imparagonabile ai tanti film fatti che trattavano un argomento simile. [+]

[+] lascia un commento a ginger snaps »
d'accordo?
paride86 lunedì 17 agosto 2009
per bambini Valutazione 2 stelle su cinque
25%
No
75%

Nulla da eccepire sulla confezione, ma Poltergeist è un'accozzaglia di idee già viste nel cinema horror e non aggiunge alcunché di nuovo. Guardandolo non spaventa neanche, forse perchè ormai si tratta di un titolo piuttosto datato (ma film come "L'esorcista", per esempio, non si lasciano scalfire dal passare del tempo): l'impressione è che si tratti di un horror per bambini.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
lobo dipendente giovedì 18 giugno 2009
ottimo spielberg Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

il frutto della collaborazione tra due menti cosi differenti ma entrambi indirizzate verso il fantastico è questo film che ha segnato un'epoca. veramente una pietra miliare tra le storie di fantasmi a hollywood. certamente imperdibile per gli appassionati del genere e per chi vuole provare un'emozione durante una serata tranquilla. ha avuto due sequel veramente ben fatti ma con meno idee rispetto al primo, un cult. da segnalare la sequenza catastrofica finale in ciu la industrial light and magic ha dato veramante il meglio di sè . imperdibile. vietato ai minori di 14 anni.

[+] lascia un commento a lobo dipendente »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Poltergeist - Demoniache presenze | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | claudio bartoleschi
  2° | il mago 99
  3° | andrea levorato
  4° | levo95
Premio Oscar (6)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità