Il matrimonio del mio migliore amico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il matrimonio del mio migliore amico   Dvd Il matrimonio del mio migliore amico   Blu-Ray Il matrimonio del mio migliore amico  
Un film di P.J. Hogan. Con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz, Rupert Everett, Philip Bosco.
continua»
Titolo originale My best friend's wedding. Commedia, durata 105 min. - USA 1997. MYMONETRO Il matrimonio del mio migliore amico * * * - - valutazione media: 3,34 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
spartacus1952 domenica 23 agosto 2015
una commedia mediocre Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Julia Roberts è molto, molto brava ma da sola non basta a sostenere il film. Peccato perchè la trama è buona, ma a rovinare tutto è l'attore principale (l'amico) che ha un viso insignificante e proprio non sa recitare (ma chi lo ha messo lì?) mentre Cameron Diaz non è all'altezza come in altri film (forse perchè la sua parte è troppo frivola e non le dà modo di approfondire il suo personaggio). Sono riuscito a guardare il film fino alla fine solo per vedere recitare Julia Roberts. Infine si capisce fin dalle prime battute che il film finirà proprio come in effetti finisce.

[+] lascia un commento a spartacus1952 »
d'accordo?
vannysax domenica 1 aprile 2012
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Direi perfetto bellissima interpretazione e molto realistico direi..

[+] lascia un commento a vannysax »
d'accordo?
fiffa89 martedì 2 agosto 2011
chi insegue te? Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

George: Michael insegue Kim?
Jules: Si.
George: E tu insegui Michael?
Jules: Si.
George: E chi insegue te?

Con questo significativo dialogo tra George (Rupert Everett) e Jules (Julia Roberts) è stata costruita la morale di questa simpaticissima commedia.
Un bel giorno Jules riceve la telefonata del suo ex fidanzato che la invita al suo imminente matrimonio; convinta che lui sia "di sua proprietà" parte con la ferma intenzione di dividere la coppia e riprendersi Michael (Dermot Mulroney).
Kim (Cameron Diaz), la sposina per tenere sotto controllo la situazione convince Jules a farle da damigella d'onore. Iniziato seguendo il detto "Si comprende l'importanza di una persona solo quando la si perde", si concluderà con la consapevolezza della protagonista che il suo desiderio di riavere Michael era dettato semplicemente dalla sua superba convinzione di essere al primo posto nel suo cuore, non da un amore verso di lui. [+]

[+] lascia un commento a fiffa89 »
d'accordo?
chiara c. mercoledì 20 aprile 2011
brillante, leggera, frivola. Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%


Commedia americana brillante.
Il tema non è nuovo: la migliore amica che si innamora del migliore amico, ma proprio nel momento in cui lo capisce lui le dice che si sposa, ma con un'altra. Che conosce da due settimane. Riuscirà a sventare il matrimonio e a (ri?)conquistare il suo uomo?
Una Julia Roberts eccezionale, vivace e leggera, unita allo sprint comico incredibile di Rupert Everett e alla recitazione gallinacea (ottima!) di Cameron Diaz: il cocktail che ne risulta è una trama che coinvolge e soprattutto che fa ridere, regalendo allo spettatore una serata leggera e frivola, che affronta uno scontro affettivo con superficialità, come è giusto che sia nelle commedie da svago. [+]

[+] lascia un commento a chiara c. »
d'accordo?
marezia venerdì 17 luglio 2009
basta! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Sarebbe ottimo se il palinsesto Mediaset non ce lo rifilasse OGNI ANNO, estate dopo estate. Che palle! Ci ha scocciato, meglio un film di Totò.

[+] e poi... (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
d'accordo?
;-) martedì 26 agosto 2008
bellissimo!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

bellissimo.. ma anche un pò triste .. yuppy

[+] lascia un commento a ;-) »
d'accordo?
ely giovedì 14 agosto 2008
i say a little prayer Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Film meraviglioso, con un cast stellare, trama avvincente e finale strappalacrime, davvero consigliato!! meravigliose le musiche!!

[+] lascia un commento a ely »
d'accordo?
chiaretta lunedì 21 luglio 2008
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo è senza dubbio uno die miei film preferiti, gli attori sono tutti bravissimi e tengono bene sia nei momenti comici che in quelli più sei. Le sce più memorabili sono la litigata nei bagni dello stadio e Rupert Everett che canta I Say a little pray for you, favoloso! Ed ogni volta che lo vedo alla fine mi scappa sempre una lacrimuccia...sono troppo sentimentale!

[+] lascia un commento a chiaretta »
d'accordo?
marty mercoledì 16 luglio 2008
e bello Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

e bellisimoooooooooooooooooooooo

[+] lascia un commento a marty »
d'accordo?
eleonor@ lunedì 23 giugno 2008
troppo realista Valutazione 3 stelle su cinque
25%
No
75%

Questo film è fin troppo realista perchè a me piace sognare e questo film ti riporta sulla terra... Carino e pieno di colpi di scena, ma ci vuole un po' più di romanticismo!!! Gli darei due stelle, ma bravi gli attori e quindi 3!

[+] lascia un commento a eleonor@ »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Il matrimonio del mio migliore amico | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | chiara c.
  2° | fiffa89
Rassegna stampa
Alessandra Levantesi
Premio Oscar (1)
Golden Globes (3)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità