|
mario donatone
|
martedì 27 gennaio 2009
|
come sono messo male!...
|
|
|
|
Scusatemi, ma correggo la votra Sinossi del Film "Io non spezzo... rompo": è la storia di tre gangsters italo-americani (i suddetti importatori di droga), cioè Claudio Gora, Mario Donatone (il sottoscritto) e Sandro Dori, inseguiti per tutto il film da due poliziotti, ovvero il brigadiere Alighiero Noschese e l'agente Enrico Montesano, i quali saranno proprio loro ad essere fatti prigionieri dagli stessi gangsters, anche se poi scappano per riprenderne la caccia, con un secondo lungo inseguimento, con le rispettive Alfa Romeo (una guidata pericolosamente da me), che si conclude con un altro fiasco dei due poiliziotti e la loro carcerazione da parte dell'integerrimo Commissario Ignazio Leone.
[+]
Scusatemi, ma correggo la votra Sinossi del Film "Io non spezzo... rompo": è la storia di tre gangsters italo-americani (i suddetti importatori di droga), cioè Claudio Gora, Mario Donatone (il sottoscritto) e Sandro Dori, inseguiti per tutto il film da due poliziotti, ovvero il brigadiere Alighiero Noschese e l'agente Enrico Montesano, i quali saranno proprio loro ad essere fatti prigionieri dagli stessi gangsters, anche se poi scappano per riprenderne la caccia, con un secondo lungo inseguimento, con le rispettive Alfa Romeo (una guidata pericolosamente da me), che si conclude con un altro fiasco dei due poiliziotti e la loro carcerazione da parte dell'integerrimo Commissario Ignazio Leone. La fidanzata di Enrico era Janet Agren e la moglie di Alighiero Anna Campori, mentre Gordon Mitchell era il grossista della droga. Gli "altri agenti" - come dite voi - non ci catturano affatto, perché l'ultimo inseguimeno si conclude con la nostra fuga, sfuggedo a tutto e tutti, compreso lo stesso film.
Vorrei sapere perché, nel Cast, Sandro Dori e me, attori principali, ci avete messi per ultimi, mentre avete evidenziato Lino Banfi che faceva la macchietta con riprese a MdP fissa, tranne una al Bar sempre da fermo: era insomma un agente che chiamava le volanti al microfono, come in effetti facevano anche il già famoso Giacomo Furia e il bravo Gino Pernice (che avete saltato nel Cast), lì relegati giusto per farli lavorare.
Eppure personalmente non sono da buttare, no? Basta vedermi tra gli attori principali de' "Il Padrino P.te II", nel mio ruolo di Mosca, il prete-killer. Scusatemi ancora eh?.
Grazie, ciao e Buon lavoro!
P.S. - Un caro ricordo va agli scomparsi Attori del Film dei quali non potremo più godere della loro bravura: voi sapete chi sono. Oh: di ancora vivi ne siamo rimasti in pochissimi!... Famme tocca'... legno, va'!
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a mario donatone »
[ - ] lascia un commento a mario donatone »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mario donatone
|
martedì 11 marzo 2008
|
ma quale banfi!
|
|
|
|
La storia del film s'incentra su tre gang-sters italo/americani: J. Mannata/Claudio Gora, Tony Cupiello/Mario Donatone e Ri-cky One/Sandro Dori inseguiti -dall'ini-zio alla fine- dal brigadiere/Noschese e dall'agente/Montesano, che ne combinano di tutti i colori. Perché non avete messo nel Cast Mario Donatone, ma avete incorni-ciato Banfi, che nel film è stato solo una macchietta/tormentone che compare po- chi secondi? Infatti l'Attore Donatone (vedi il prete-killer Mosca ne' "Il Pa-drino P.te III" di Coppola) fu scelto da Dino De Laurentiis, la macchietta Banfi no.
Cast principale: oltre Noschese, Montesa-no, Gora, Donatone (www.gmariodonatone. blogspot.com) e Dori, gli altri Attori: Ignazio Leone/commissario, G.
[+]
La storia del film s'incentra su tre gang-sters italo/americani: J. Mannata/Claudio Gora, Tony Cupiello/Mario Donatone e Ri-cky One/Sandro Dori inseguiti -dall'ini-zio alla fine- dal brigadiere/Noschese e dall'agente/Montesano, che ne combinano di tutti i colori. Perché non avete messo nel Cast Mario Donatone, ma avete incorni-ciato Banfi, che nel film è stato solo una macchietta/tormentone che compare po- chi secondi? Infatti l'Attore Donatone (vedi il prete-killer Mosca ne' "Il Pa-drino P.te III" di Coppola) fu scelto da Dino De Laurentiis, la macchietta Banfi no.
Cast principale: oltre Noschese, Montesa-no, Gora, Donatone (www.gmariodonatone. blogspot.com) e Dori, gli altri Attori: Ignazio Leone/commissario, G. Mitchell/ droga, J. Agren/fidanzata/Montesano e A. Campori/moglie di Noschese. Stranezze del Cinema, diciamo così... eh?
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a mario donatone »
[ - ] lascia un commento a mario donatone »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
g. mario donatone
|
domenica 23 dicembre 2007
|
io non spezzo...
|
|
|
|
Il film "Io non spezzo... rompo" inizia, continua e finisce con due poliziotti - Noschese e Montesano - alla continua caccia di tre gangsters italo-americani: Claudio Gora (Frank Mannata), Mario Donatone (Tony Cupiello) e Sandro Dori (Richy One), e logicamente ci sono gli altri protagoni-sti: Janet Agren, Ignazio Leone, Gordon Mitchell ed altri. Ora vorrei sapere perché - il film è del 1971 - in questo Cast non avete messo me, mentre Lino Banfi (che nel film faceva una macchietta - e vedi il suo nome in fondo, sulla pellicola - l'avete messo in risalto. Forse sono da buttar via? Eppure risulto, e bene, in altri oltre cento film (145 ad oggi), fra i Quali "Il Padrino P.te III", dove risulto fra i primi.
[+]
Il film "Io non spezzo... rompo" inizia, continua e finisce con due poliziotti - Noschese e Montesano - alla continua caccia di tre gangsters italo-americani: Claudio Gora (Frank Mannata), Mario Donatone (Tony Cupiello) e Sandro Dori (Richy One), e logicamente ci sono gli altri protagoni-sti: Janet Agren, Ignazio Leone, Gordon Mitchell ed altri. Ora vorrei sapere perché - il film è del 1971 - in questo Cast non avete messo me, mentre Lino Banfi (che nel film faceva una macchietta - e vedi il suo nome in fondo, sulla pellicola - l'avete messo in risalto. Forse sono da buttar via? Eppure risulto, e bene, in altri oltre cento film (145 ad oggi), fra i Quali "Il Padrino P.te III", dove risulto fra i primi... attori principa-li": Mosca, il prete killer. Grazie. E date un'occhiata (non è completo) al mio - www.gmariodonatone.blogspot.com -.
G. Mario Donatone.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a g. mario donatone »
[ - ] lascia un commento a g. mario donatone »
|
|
d'accordo? |
|
|