Gallo cedrone

Acquista su Ibs.it   Dvd Gallo cedrone   Blu-Ray Gallo cedrone  
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Regina Oriuoli, Paolo Triestino, Gina Rovere, Enrico Pozzi, Vito Passeri.
continua»
Commedia, durata 100 min. - Italia 1998. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita giovedì 15 ottobre 1998. MYMONETRO Gallo cedrone * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
ciccio137 giovedì 29 dicembre 2022
il pagliaccio verdone Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film è una boita pazzesca. Non capisco le recensioni positive. Sitazioni al limite dell'incredibile. Siamo alla farsa del peggiore avanspettacolo. Uno dei film peggiori di Verdone.

[+] lascia un commento a ciccio137 »
d'accordo?
enzo70 venerdì 15 gennaio 2021
un classico alla verdone Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Carlo Verdone ci mette tutto il Verdone che ha per raccontarci la storia di Armando Feroci, lo stereotipo del romano arrogante e cialtrone. Un uomo di sentimenti semplici, ma dagli atteggiamenti arroganti, sempre al margine, con un'unica costante, non lavorare mai. E la storia viene raccontata all’incontrario, dai sit in organizzati per manifestare contro la pena di morte alla quale Feroci, cooperante internazionale, è stato condannato da terroristi islamici. E così viene raccontata la vita di un uomo improbabile e proprio nei suoi eccessi simpatico. Film perfetto per gli amanti del Verdone degli esordi.

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
fabio venerdì 20 novembre 2020
il gallo cedrone che c''è in noi Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Verdone torna al registro macchiettistico portando sullo schermo un personaggio tipo italiano-medio: qualche pregio e molti difetti, il vuoto mascherato con l'esuberanza al limite del patologico.
Un film profondamente pessimista sul genere umano; da questo punto di vista Verdone non ci lascia molte speranze: siamo fatti così. Certo non tutti pensiamo di essere figli di Elvis o imbroglieremmo la zia suora, tuttavia c'è un frammento di noi, in questa Italietta Berlusconiana, che non possiamo eludere: è lì che Verdone ci coglie.
Si ride ma le risate hanno sempre un sapore amaro, non si ride di cuore come ai tempi di Totò o di Fernandel.

[+] lascia un commento a fabio »
d'accordo?
fabio martedì 4 settembre 2018
carrellata di personaggi da un verdone in forma Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Verdone ancora one man show. Qui è in vena e il film risulta godibilissimo.
L'umanità che piace a Verdone è semplice: sopra le righe e un po' ai margini (del mondo, della vita).
In questa piccola periferia italiana nascono i suoi personaggi; come si fa a non amarli? C'è di tutto e per tutti. Ci siamo noi. 

[+] lascia un commento a fabio »
d'accordo?
ultimoboyscout venerdì 16 novembre 2012
verdone ai minimi storici. Valutazione 2 stelle su cinque
50%
No
50%

Armando Feroci, volontario della Croce Rossa in un paese arabo, finisce in una prigione islamica per aver fatto il cascamorto con una condanna a morte sul groppone. In Italia ci si batte per liberarlo e amici, parenti e conoscenti ricordano e  ricostruiscono gli anni precedenti all'incarcerazione dal difficile rapporto col fratello all'amore folle con la cognata cieca, dalle scoattate sulla spider alla malsana convinzione di essere il figlio naturale di Elvis Presley. Questo è Armando Feroci, un vitellone moderno, un donnaiolo impenitente in un film che omaggia senza mezzi termini quel genere di commedia all'italiana con Verdone mattatore che stavolta confeziona un prodotto non del tutto compiuto, anzi decisamente discontinuo, con l'attore romano che però indovina appieno (questo salva il film) svariati tratti del tipico italiano, risultando estremamente veritiero e divertenti anche se macchiettistico. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
biagio martedì 10 marzo 2009
fenomenale Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Verdone grande stakanovista

[+] lascia un commento a biagio »
d'accordo?
alain.m. giovedì 3 luglio 2008
gallo cedrone Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film non deve ingannare per l'apparente semplicità delle scene. Verdone riesce ad interpretare pienamente un "gallo rimasto ancora un pò pulcino". Armando feroci, il protagonista è un quarantenne che non ha ancora trovato una definita identità adulta. Grande corteggiatore con il sesso femminile non sa ancora se praticare approcci di tipo superficiale, o ricoperti da un'alone di vanità e galanteria come accade con la ragazza che ne diverrà poi la moglie. La vita di Armando è ricoperta da un susseguirsi di personalità diverse , di look estruosi che delimitano una situazione di inadegatezza al crescere. La figura di contrapposizione è quella del fratello, noto e stimato dentista, con il quale armando ha condiviso unicamente i genitori. [+]

[+] lascia un commento a alain.m. »
d'accordo?
taras bulba venerdì 31 agosto 2007
boiata pazzesca Valutazione 1 stelle su cinque
17%
No
83%

Verdone è voluto tornare all'antico, ma non c'è più l'energia di prima, nè idee nuove. Purtroppo devo dirlo, questo film è una boiata pazzesca. Pessima l'interpretazione della sua partner(nel film)

[+] lascia un commento a taras bulba »
d'accordo?
lore!!! martedì 8 agosto 2006
diciamocelo Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Ne ha fatti di migliori!! diciamocelo ke è molto meglio e senz'altro più divertente "viaggi di nozze" ke qst qui. cmq divertente

[+] lascia un commento a lore!!! »
d'accordo?
cinematik venerdì 24 giugno 2005
ritorna il mitico Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

ritorna il vecchio verdone con i suoi personaggi macchietta ad esempio il bullo romano. dei film ultimin e uno dei meglio.

[+] lascia un commento a cinematik »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Gallo cedrone | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | ultimoboyscout
  2° | fabio
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 15 ottobre 1998
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità