Io e il secco

Un film di Gianluca Santoni. Con Andrea Lattanzi, Francesco Lombardo, Barbara Ronchi, Andrea Sartoretti.
Drammatico, durata 100 min. - Italia 2023. - Europictures uscita giovedì 23 maggio 2024.

odiug mercoledì 25 ottobre 2023
io e il secco - tra lavpoesia e il sogno, la dura realtà

Un film da non perdere, commovente ed a tratti poetico. Il bambino ricorda il protagonista del film La vita è bella di Benigni, mentre il "secco", interpretato da Andrea Lattanzi, è la versione struggente di un ragazzo di strada che viene pian piano conquistato da una storia delicata ma allo stesso tempo tremendamente dura e importante. Un film che conquista senza effetti speciali.

[+] lascia un commento a odiug »
odiug mercoledì 25 ottobre 2023
io e il secco - tra sogno e realtà Valutazione 5 stelle su cinque

Un film da non perdere, commovente ed a tratti poetico. Il bambino ricorda il protagonista del film La vita è bella di Benigni, mentre il "secco", interpretato da Andrea Lattanzi, introduce una versione struggente di un ragazzo di strada che viene pian piano conquistato da una storia delicata ma allo stesso tempo tremendamente dura e importante. Un film che conquista senza effetti speciali.

[+] lascia un commento a odiug »
Io e il secco | Indice

Paola Casella