Morbius

alessandro c. venerdì 6 gennaio 2023
film brutto, narrazione approssimativa senza idee Valutazione 1 stelle su cinque

Sin dalle prime scene avevo timore che si trattasse di un film banale, scontato. Purtroppo con il passare dei minuti la sensazione è peggiorata. Davvero, tornassi indietro non ci perderei nemmeno un minuto a vederlo. Dire che la trama sia scontata e prevedibile è poco. Non faccio esempi per non fare "spoiler". Tutto già visto. Non c'è nulla di avvincente, qualcosa che ti tenga con il fiato sospeso, nemmeno per un secondo. Regia lenta e situazioni irreali, direi improponibili. Una delusione tremenda. Credo che faranno una sequel e sarà diffcile fare di peggio.

[+] lascia un commento a alessandro c. »
felicity sabato 4 giugno 2022
il vampiro marvel è imbarazzante Valutazione 2 stelle su cinque

Morbius è a dir poco un’occasione mancata. Il regista confeziona un horror all’acqua di rose e dall’estetica involontariamente datata, che sembra concepito nei peggiori anni ’90. Con la differenza che in quegli anni uscivano straordinari film sui vampiri come Dracula di Bram Stoker, Intervista col Vampiro, Dal Tramonto all’Alba o anche semplicemente l’ottimo cinecomic Blade, mentre Morbius sembra semplicemente un b-movie.
La scelta di confezionare un film attorno a uno ‘spaventoso’ vampiro incapace di provocare emozioni forti, sulla carta, poteva anche avere un senso nell’ottica di una strategia di mercato pesata sul pubblico generalista. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
lizzy sabato 21 maggio 2022
un vampiro...ambiguo. Valutazione 3 stelle su cinque

Un giudizio ambivalente.

Insomma, diciamocela tutta: del Morbius Marvel originale qua c'è ben poco o forse, addirittura, nulla.
Come immagine ci siamo: Leto ha la faccia giusta, quello che si dice il "physique du role".
Ma a parte questo tutto il resto stona.
La storia è completamente reinventata di sana pianta ed anche le capacità del vampiro vivente sono diverse dal corrispettivo cartaceo.
L'amico inventato, la donna "vampirizzata"... boh.

Per il resto come film da budget "di serie B" non ho visto poi tutte quelle magagne che qualcuno pretende di aver notato.
Il film scivola via dritto, duro, ma efficace. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
astromelia mercoledì 13 aprile 2022
girato meglio no? Valutazione 3 stelle su cinque

capisco sia tratto da un fumetto ma la storia poteva svilupparsi meglio o per dire più dettagliatamente,motivi ce n'erano ma qui è ridotto tutto all'osso quasi ci fosse fretta di finirlo....peccato (anche per jared leto che merita di più)!

[+] lascia un commento a astromelia »
astromelia mercoledì 13 aprile 2022
girato meglio no? Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a astromelia »
umberto venerdì 8 aprile 2022
assolutamente non ci siamo.... Valutazione 1 stelle su cinque

MORBIUS... Non riesco a capire se la Sony ci FA o ci È. Dopo Venom e Carnage, sono riusciti a rovinare anche questo villain di Spider-Man. Passi il fatto che anche lui viene presentato come un ”buono", ma la storia è scontata, banale e con dei buchi di trama imbarazzati. Infatti buona parte del materiale visto nei trailers non è presente nel film, tutta roba che mi aveva alzato molto le aspettative in vista dell'uscita in sala. Per non parlare poi delle scene post credit che sono assolutamente senza senso a livello di concetto e di ipotetici collegamenti. La prima poi, dal punto di vista grafico, sarebbe stata realizzata meglio da un bambino dell'asilo. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
lo girerei da capo Valutazione 3 stelle su cinque

La storia di per sé non è male. Il cast eccezionale ma come rappresento troppe cose scontate privo di suspense.

un film che girerei da capo Valutazione 3 stelle su cinque

La storia in sé non niente male, ma credo che doveva essere maggiormente approfondito in alcuni punti o passaggi .
Ci sono dei buchi nel corso del film manca di cuore quella parte che attiri l'attenzione e la suspense.. un film un po' troppo scontato.
Il cast scelto voto 7
Storia 8