Morbius

lizzy sabato 21 maggio 2022
un vampiro...ambiguo. Valutazione 3 stelle su cinque

Un giudizio ambivalente.

Insomma, diciamocela tutta: del Morbius Marvel originale qua c'è ben poco o forse, addirittura, nulla.
Come immagine ci siamo: Leto ha la faccia giusta, quello che si dice il "physique du role".
Ma a parte questo tutto il resto stona.
La storia è completamente reinventata di sana pianta ed anche le capacità del vampiro vivente sono diverse dal corrispettivo cartaceo.
L'amico inventato, la donna "vampirizzata"... boh.

Per il resto come film da budget "di serie B" non ho visto poi tutte quelle magagne che qualcuno pretende di aver notato.
Il film scivola via dritto, duro, ma efficace. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
alessandro c. venerdì 6 gennaio 2023
film brutto, narrazione approssimativa senza idee Valutazione 1 stelle su cinque

Sin dalle prime scene avevo timore che si trattasse di un film banale, scontato. Purtroppo con il passare dei minuti la sensazione è peggiorata. Davvero, tornassi indietro non ci perderei nemmeno un minuto a vederlo. Dire che la trama sia scontata e prevedibile è poco. Non faccio esempi per non fare "spoiler". Tutto già visto. Non c'è nulla di avvincente, qualcosa che ti tenga con il fiato sospeso, nemmeno per un secondo. Regia lenta e situazioni irreali, direi improponibili. Una delusione tremenda. Credo che faranno una sequel e sarà diffcile fare di peggio.

[+] lascia un commento a alessandro c. »
Morbius | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |