Supereroi

Acquista su Ibs.it   Dvd Supereroi   Blu-Ray Supereroi
Un film di Paolo Genovese. Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Greta Scarano, Vinicio Marchioni.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2021. - Medusa uscita giovedì 23 dicembre 2021. MYMONETRO Supereroi * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flaw54 lunedì 3 gennaio 2022
crea emozioni Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che genera emozioni nel suo alternarsi, forse eccessivo, tra presente e passato. Bravi gli attori anche la nuova fidanzata di Montalbano, attrice che a me piace. Talvolta un po' costruito ( qua e là sentivo l' influenza dell' orribile L'amica geniale ), ma romantico appassionato,  senza essere stucchevole o eccessivamente retorico. Bravo Borghi soprattutto nella scena finale con il bambino.

[+] lascia un commento a flaw54 »
erciccio domenica 2 gennaio 2022
toccante Valutazione 5 stelle su cinque

Film romantico e emozionante
Riesce a raccontare la vita nel profondo, ma con leggerezza
E riesce a trovare gioia e speranza anche nella tragedia
Forse è per questo che a certa critica non piace...
Peggio per loro.
Recensione ufficiale orrenda, a proposito.

[+] lascia un commento a erciccio »
emagna sabato 1 gennaio 2022
non perdetelo! Valutazione 5 stelle su cinque

Dialoghi, pause, sguardi... tutto perfetto. Un film veramente bello

[+] lascia un commento a emagna »
thomas martedì 28 dicembre 2021
supereroi o peter pan?

Se fosse possibile mettere a confronto con una proporzione aritmetico/metaforica "Perfetti sconosciuti" e "Supereroi", si potrebbe dire che il primo sta agli scacchi come il secondo sta alla dama. Tanto è complesso, impegnativo e profondo il primo, quanto è semplice, piatto e superficiale il secondo.
Tanto è razionalmente spietato il primo, quanto è favolisticamente consolatorio il secondo.
Le coppie di "Perfetti sconosciuti" sono costituite da uomini e donne in carne e ossa con il loro carico di illusioni giovanili sfumate, di difficoltà di comunicazione che soffoca la sincerità, di stanchezza del vivere quotidiano che induce a una via di fuga reale o virtuale, mentre la coppia di "Supereroi" appare fasulla, quasi vuota. [+]

[+] disagree (di erciccio)
[+] lascia un commento a thomas »
domenica 26 dicembre 2021
sentimentale Valutazione 4 stelle su cinque

in una dimensione fantasy e sentimentale

sabato 25 dicembre 2021
davvero meraviglioso...

Raramente ho visto un film italiano così bello, intenso, appassionante, pieno di emozioni...e altrettanto raramente ho letto una recensione così sfasata, priva di senso e inconcludente...
Non sarebbe gravissimo, se non fosse per il fatto che, in un momento così difficile per il cinema, un gioiellino come SUPEREROI andrebbe preservato e sostenuto come un panda.
Che dire se non che sono esterrefatto al pensiero che Simone Emiliani possa scrivere di cinema...

nico venerdì 24 dicembre 2021
molto bello! ti conquista e ti scalda il cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Il film mi ha conquistato e mi ha regalato le stesse emozioni del libro. Delicato e coinvolgente. Attori straordinari. Finalmente un film che ti contagia e ti entra dentro! Bravissimo GENOVESE!

[+] lascia un commento a nico »
alegen venerdì 24 dicembre 2021
bellissimo e commovente. da non perdere! Valutazione 5 stelle su cinque

film innovativo che tratta il tema dell'amore sotto il punto di vista del tempo trascorso; finalmente un film italiano che, una volta usciti dalla sala, ti fa riflettere e ti lascia qualcosa dentro. Film molto consigliato.

[+] lascia un commento a alegen »
massimo venerdì 24 dicembre 2021
bellissimo e commovente. da non perdere! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più belli e commoventi degli ultimi anni. Una bellissima storia d'amore che fa pensare, ridere, piangere, commuovere! un vero mix di sentimenti che Vi farà uscire dalla sala contenti di aver scelto questo film e lo vorrete condividere e commentare con parenti ed amici. Uno dei migliori registi Italiani, Paolo Genovese e due dei migliori attori/attrici italiani ,Alessandro Borghi e Jasmine Trinca , hanno reso possibile questo capolavoro Italiano; film di questo spessore fanno bene all'anima ed a Tutto il Cinema Italiano. [+]

[+] lascia un commento a massimo »
massimo venerdì 24 dicembre 2021
bellissimo e commovente. da non perdere! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più belli e commoventi degli ultimi anni. Una bellissima storia d'amore che fa pensare, ridere, piangere, commuovere! un vero mix di sentimenti che Vi farà uscire dalla sala contenti di aver scelto questo film e lo vorrete condividere e commentare con parenti ed amici. Uno dei migliori registi Italiani, Paolo Genovese e due dei migliori attori/attrici italiani ,Alessandro Borghi e Jasmine Trinca , hanno reso possibile questo capolavoro Italiano; film di questo spessore fanno bene all'anima ed a Tutto il Cinema Italiano. Complimenti! Non perdetelo.

[+] lascia un commento a massimo »
Supereroi | Indice

giovedì 23 dicembre 2021