La svolta

Un film di Riccardo Antonaroli. Con Andrea Lattanzi, Brando Pacitto, Ludovica Martino, Claudio Bigagli.
Drammatico, - Italia 2021. MYMONETRO La svolta * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francog domenica 1 maggio 2022
film inutile Valutazione 1 stelle su cinque

se non si hanno idee e' meglio astenersi.

[+] lascia un commento a francog »
odiug martedì 15 marzo 2022
la svolta, un film da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Il film La Svolta, realizzato con la sapiente regia di Riccardo Antonaroli (al suo esordio) e la fotografia di Emanuela Zarlenga, con la sceneggiatura di Roberto Cimpanelli e Gabriele Scarfone, è un piccolo gioiello del genere noir che restituisce il piacere di andare al cinema (nelle sale dal 14 al 16 mnarzo) e comunque garantisce un’ora e mezza di sicuro coinvolgimento quando lo si potrà vedere su Netflix (dal prossimo 20 aprile). La trama del film, solo apparentemente semplice, è incentrata tutta su un furto commesso ai danni di un boss di basso livello della malavita romana da parte di un piccolo criminale, Jack (impersonato da un sempre talentuoso Andrea Lattanzi) e sul rapporto che Jack causalmente stabilisce con Ludovico (un bravissimo Brando Pacitto). [+]

[+] lascia un commento a odiug »
odiug martedì 15 marzo 2022
la svolta, un film da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Il film La Svolta, realizzato con la sapiente regia di Riccardo Antonaroli (al suo esordio) e la fotografia di Emanuela Zarlenga, con la sceneggiatura di Roberto Cimpanelli e Gabriele Scarfone, è un piccolo gioiello del genere noir che restituisce il piacere di andare al cinema (nelle sale dal 14 al 16 mnarzo) e comunque garantisce un’ora e mezza di sicuro coinvolgimento quando lo si potrà vedere su Netflix (dal prossimo 20 aprile). La trama del film, solo apparentemente semplice, è incentrata tutta su un furto commesso ai danni di un boss di basso livello della malavita romana da parte di un piccolo criminale, Jack (impersonato da un sempre talentuoso Andrea Lattanzi) e sul rapporto che Jack causalmente si stabilisce con Ludovico (un bravissimo Brando Pacitto). [+]

[+] lascia un commento a odiug »
ginny martedì 15 marzo 2022
da vedere! Valutazione 0 stelle su cinque

Un film che riesce a tenerti con gli occhi fissi per tutta la durata sul grande schermo e il fiato sospeso.Una storia a momenti commovente ed ad altri ironica,studiata nei minimi particolari,grandi contenuti di amicizia fuori dal comune,nulla è scontato .Un cast eccezionale ,lo rivedrei e lo consiglio assolutamente!

[+] lascia un commento a ginny »
bionel martedì 15 marzo 2022
"l''umanità è sola" Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che non ripropone le solite sceneggiature già viste.

La svolta prova, azzarda e ci riesce benissimo, ottima l'intesa tra i protagonisti che riescono ad entrare in sintonia portando autenticità.

Un film che si distacca totalmente da una Roma criminale già proposta sul grande schermo. [+]

[+] lascia un commento a bionel »
bionel martedì 15 marzo 2022
"l''umanità è sola" Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che non ripropone le solite sceneggiature già viste.
I colori e l'ambientazione ci portano ad una realtà quasi fumettistica, un incontro tra male e bene, quel bene che riusciamo a vedere negli occhi di Ludovico e quel male che entra nella sua casa rappresentato da Jack, ma che in realtà si trasformerà in un Abele che porterà luce in quel luogo. [+]

[+] lascia un commento a bionel »
La svolta | Indice

Paola Casella