Letizia Battaglia - Shooting the Mafia

Un film di Kim Longinotto. Con Letizia Battaglia Titolo originale Shooting the Mafia. Documentario, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Irlanda 2019. - I Wonder Pictures

anthonydr giovedì 20 giugno 2019
spettacolare Valutazione 0 stelle su cinque

In un'ora e mezza scorre la vita, attraverso le foto, di Letizia Battaglia. In quegli scatti c'è la sua Palermo, la sua forza ma anche la debolezza di una fotografa che tremava durante il processo di Luciano Liggio. Poi c'è la mafia. In tutti gli scatti, urla di dolore e grida escono dal potente bianco e nero. Personalità, persone comuni, bambini, nessuno è risparmiato alla mattanza e le persone stanche e oppresse, dopo l'ennesimo attentato sono stanche di leggere la storia di Palermo fra le lapidi del cimitero. Shooting the mafia è una narrazione intima di Letizia Battaglia che ama le sue foto seppur raccontano la ferocia di Cosa Nostra. Tanti sono gli scatti quante le morti che si contano nelle strade siciliane. [+]

[+] lascia un commento a anthonydr »
Letizia Battaglia - Shooting the Mafia | Indice

Ilaria Ravarino