Momenti di trascurabile felicitÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Momenti di trascurabile felicitÓ   Blu-Ray Momenti di trascurabile felicitÓ
Un film di Daniele Luchetti. Con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Italia 2019. - 01 Distribution uscita giovedý 14 marzo 2019. MYMONETRO Momenti di trascurabile felicitÓ * * * - - valutazione media: 3,03 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Momenti di drammatica leggerezza Valutazione 3 stelle su cinque

di MicheleCamero

Feedback: 5559 | altri commenti e recensioni di MicheleCamero
giovedý 21 marzo 2019

Nonostante un eccesso di voce narrante, il film è da vedere. Commedia elegante che conserva una sua meritoria leggerezza trattando con il sorriso un interrogativo disarmante: cosa farebbe ognuno di noi se sapesse di avere a disposizione poco più di un’ora prima di morire? Soprattutto, calato improvvisamente nella tragedia della propria esistenza che va a terminare imprevedibilmente, cosa gli verrebbe in mente? Ricordi di giornate memorabili o facezie del quotidiano? Verrebbe assalito dal rimorso di come ha vissuto, di quanto ha trascurato i propri affetti, le cose e le persone importanti della propria vita, salirebbero a galla i piccoli inganni, i tradimenti, le miserie del quotidiano di ognuno di noi che, pensando di essere eterno, o meglio non pensando mai alla morte, consuma l’esistenza servendo quasi esclusivamente il proprio ego? O addirittura affiorerebbero ricordi ai confini dell’insignificanza e della banalità? Il tema a cinema non è originalissimo, essendo già finito in alcune pellicole americane del passato anche abbastanza recente, ma qui lo si riprende all’italiana, anzi alla palermitana, con un sorriso ed una indulgenza che in fondo è la stessa indulgenza che lo spettatore riserva a sé stesso, perché, inutile non confessarlo, nel personaggio di PIF, si finisce con l’identificarsi. Brava l’attrice che interpreta il ruolo della moglie con la giusta dose di bellezza e sensualità domestica.
micam

[+] lascia un commento a michelecamero »
Sei d'accordo con la recensione di MicheleCamero?

Ultimi commenti e recensioni di MicheleCamero:

Vedi tutti i commenti di MicheleCamero »
Momenti di trascurabile felicitÓ | Indice

giovedý 14 marzo 2019