Il mistero Henri Pick

Un film senza senso estetico Valutazione 1 stelle su cinque

di Ejvos Licciardi

Feedback: 303 | altri commenti e recensioni di Ejvos Licciardi
mercoledì 1 gennaio 2020

Un flm inconsistente, senza un capo ne coda dal punto di vista della scenografia, senza pathos e umorismo.
Una regia veramente scalcagnata, la cui massima espressione è aver noleggiato un drone sopra un ponte e riutilizzato per diverse scene differenti in più punti.
Imbarazzanti le scene in auto, anni sessanta, senza gli appoggiatesta per vedere meglio il paesaggio dietro inesistente e senza far muovere le mani all'attrice alla guida.
Zero scorci grandiosi della Bretagna, Parigi inquadrata una volta sola mostando la Torre Eiffel per unpaio di secondi, una fotografia al limite della riconoscibilità dei primi "sceneggiati" TV degli anni 90.
Non si capisce come l'Europa possa finanziare un film simile e soprattutto Sky Cinema a consigliare questo film, ma si sa, questi contratti si firmano a scatola chiusa, altrimenti  dubito che avrebbero avvallato l'idea.
I volti delle persone in sala all'uscita è emblematico: un punto interrogativo grande come una casa, un piattume incredibile.
Non un'incazzatura, qualcosa di imprevisto e imprevedibile.
Siamo ancora alle scene esilaranti creati dagli effetti di una canna? Ma dai, si potefa fare di più e su Netflix ci sono B-movie molto più belli e apprezzabili.

[+] lascia un commento a ejvos licciardi »
Sei d'accordo con la recensione di Ejvos Licciardi?

Ultimi commenti e recensioni di Ejvos Licciardi:

Il mistero Henri Pick | Indice