Harriet

Acquista su Ibs.it   Dvd Harriet   Blu-Ray Harriet
Un film di Kasi Lemmons. Con Joe Alwyn, Leslie Odom Jr., Cynthia Erivo, Clarke Peters, Jennifer Nettles Titolo originale Harriet. Biografico, - USA 2019.

La speranza nella forza di una donna Valutazione 4 stelle su cinque

di ginger snaps

Feedback: 3932 | altri commenti e recensioni di ginger snaps
mercoledì 22 aprile 2020

Un film sull'eroina americana Harriet Tubman. Nata schiava è scappata attraverso un sistema intricato di passaggi segreti e case segrete conosciute come la Underground Railroad. Ha portato alla libertà nel Nord più di 300 schiavi, in seguito ha lottato contro l'Unione durante la Guerra Civile

Non conoscevo la storia di questa donna determinata e fiera , credo che non esistono più  persone votate ai propri ideali.
Certo consola sapere che in passato c'è chi credeva fermamente a un futuro migliore lottando per esso.
Visto in lingua originale e non credo sia stato doppiato e proposto nelle nostre sale.
Presenta tutta la forza della timbrica tipica delle persone di colore.  Uno scenario ricchissimo di canti gospel, da brivido.
Dialoghi intensi e significativi , ma non contorti. Fa paura pensare a quanto sia malvagio l'animo umano. Dovremmo ricordarci i nostri cari amici americani cosa sono stati capaci di fare per dominare . A iniziare con lo sterminio di un intero popolo indiano e al pugno di ferro usato da sempre con gli africani . Ricordiamocelo sempre di quanta viltà sono animati per la sete di potere. Il film lo consiglio e il voto è superlativo per i contenuti , dialoghi e messaggi positivi.

[+] lascia un commento a ginger snaps »
Sei d'accordo con la recensione di ginger snaps?

Ultimi commenti e recensioni di ginger snaps:

Vedi tutti i commenti di ginger snaps »
Harriet | Indice

1° | brunopepi
Lorenzo Ciofani

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...