Grandi bugie tra amici

Acquista su Ibs.it   Dvd Grandi bugie tra amici   Blu-Ray Grandi bugie tra amici

Un Seguito Fortunato Valutazione 3 stelle su cinque

di mardou_

Feedback: 2717 | altri commenti e recensioni di mardou_
lunedì 16 settembre 2019

“Come abbiamo fatto a venire in questo posto per così tanti anni rinunciando ad una vista così?” esclama Antoine quando il gruppo di parigini che avevamo lasciato otto anni prima nella casa di Max, immersa nella pineta, si sposta per qualche giorno in una villa sul mare del sempreverde paradiso francese di Cap Ferret.
Sta tutto in quelle parole sincere e disarmanti, che creano imbarazzo e rimangono sospese nell’aria, lo sviluppo del film, seguito del fortunato “Piccole Bugie Tra Amici”: ogni personaggio finalmente trova il suo punto di vista, la giusta posizione per affrontare la propria partita nella vita.
Il campo da gioco dell’esistenza, in fondo, è sempre lo stesso, ma finalmente, superati i quaranta, i protagonisti si evolvono in maniera più completa, mai liberandosi del tutto dei dettami borghesi che li accomunano, ma adattandoli ed interpretandoli secondo le proprie necessità.
Da questo spunto di riflessione nasce uno spaccato bellissimo e coinvolgente, in cui si ride di gusto e ci si commuove, riconoscendo le stesse ansie, frustrazioni, difficoltà e debolezze di ognuno di noi.
 Le relazioni fallite, la costante indagine sulla sessualità, il rapporto con i figli, la mancata realizzazione o il fallimento professionale sono alcuni dei punti che Guillaume Canet  affronta in maniera solo apparentemente superficiale e scontata.
Lui che oggi è un regista più consapevole, ci regala una pellicola corale in cui i migliori nomi del cinema francese di questa generazione si muovono con la naturalezza di chi sta lavorando con i propri amici di sempre.
Spiccano tra gli altri Marion Cotillard, che calibra ottimamente il suo personaggio tra isteria frustrazione e rabbia repressa e Gilles Lellouche che affina il ruolo di Eric con un nuovo spessore e con il tocco cinico delle sue battute irriverenti che ci avevano deliziato già nel primo capitolo.
Elisabetta Baou Madingou

[+] lascia un commento a mardou_ »
Sei d'accordo con la recensione di mardou_?

Ultimi commenti e recensioni di mardou_:

Vedi tutti i commenti di mardou_ »
Grandi bugie tra amici | Indice

Cesar (1)

giovedì 12 settembre 2019
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |