Cattive acque

Acquista su Ibs.it   Dvd Cattive acque   Blu-Ray Cattive acque
Un film di Todd Haynes. Con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, William Jackson Harper, Bill Pullman, Tim Robbins.
Titolo originale Dark Waters. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2019. - Eagle Pictures uscita giovedì 20 febbraio 2020. MYMONETRO Cattive acque * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

umberto sabato 22 febbraio 2020
la forza della verità Valutazione 4 stelle su cinque

Quando esce un film basato su vicende giudiziarie realmente accadute, le mie antenne si drizzano e, quando devo scegliere cosa vedere al cinema, la mia scelta spesso ricade su questo genere di storia. Appurato che quindi già parto da una valutazione alta, posso anche dire che, d'altro canto, le mie pretese sono alte a riguardo. Ebbene, siamo di fronte ad un ottimo film. Todd Haynes colpisce nel segno mettendo in luce, in modo chiaro e lineare, uno degli orrori della società americana, che si è riflettuto su tutto il mondo occidentale. Diversi i temi portati sul tavolo, da quelli ambientalisti, passando a quelli sulla salute, per arrivare ai giochi di potere tra colossi aziendali e chi dovrebbe tutelare i diritti dei più deboli. [+]

[+] una commovente parabola umana e morale (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a umberto »
loland10 lunedì 24 febbraio 2020
acqua e giustizia Valutazione 4 stelle su cinque

Cattive acque” (Dark Waters, 2019) è l’ottavo lungometraggio del regista-produttore di Los Angeles Todd Haynes.
Film civile della grande tradizione americana. Non ci sono dubbi, ci troviamo di fronte ad un film inchiesta scoperchiante e di poco compiacimento verso i poteri forti.
Fino alla fine e senza un lieto fine. Tutt’altro. Un’amarezza ed una paura strisciano lungo tutto il film fino ad oggi. Dappertutto e senza sosta. Scorrono gli anni fino al contemporaneo. All’oggi.
E le didascalie finali non promettono nulla di buono. Anzi un incubo nel pieno della globalizzazione e del profitto (e sfruttamento) ad ogni costo. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
inesperto venerdì 21 febbraio 2020
uomini e battaglie Valutazione 3 stelle su cinque

Questo biopic/drama di tipo legale è la storia di un uomo che decide di scendere dalla rampa di lancio, sulla quale è appena salito, per tuffarsi in un'interminabile odissea. Un giorno, un allevatore di bassa istruzione piomba nell'ufficio di Robert Bilott con un cartone pieno di videocassette da egli stesso filmate, per dimostrare che i suoi animali stanno morendo a causa dell'acqua del lago dal quale si abbeverano, inquinata da un gigante dell'industria chimica. Nasce così il clamoroso caso del Teflon. Il nostro avvocato mette da parte carriera, salute e famiglia per combattere una battaglia che sembra non avere alcuno sbocco di successo. Anche quando le prime soddisfazioni arrivano, esse vengono puntualmente frustrate da cavilli procedurali e lungaggini burocratiche. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
jonnylogan lunedì 30 marzo 2020
c8hf15o2 Valutazione 3 stelle su cinque

Erin Bronkovich è ancora una volta a caccia d’inquinamento ambientale e questa volta ha il volto e la rettitudine di Mark Ruffalo che impersona l’avvocato Robert Bilott, da oltre due decenni impegnato in difesa di coloro che sono stati vittima del PFOA, più comunemente noto come Teflon. Da questo incipit, fornito dall’articolo di Nathaniel Rich, si snoda l’ennesima vicenda cresciuta negli USA, dove un uomo può cercare di scardinare un sistema corrotto con l’appoggio di una famiglia comprensiva e della sua sete di giustizia. Rispetto ad altre pellicole analoghe, ed esattamente come il proprio alter ego femminile, il film che vede Ruffalo protagonista riesce a rapire lo spettatore grazie alle implicazioni personali che toccano la vita del protagonista e di chi lo affianca. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
Cattive acque | Indice

giovedì 20 febbraio 2020