Cattive acque

Acquista su Ibs.it   Dvd Cattive acque   Blu-Ray Cattive acque
Un film di Todd Haynes. Con Mark Ruffalo, Anne Hathaway, William Jackson Harper, Bill Pullman, Tim Robbins.
Titolo originale Dark Waters. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2019. - Eagle Pictures uscita giovedý 20 febbraio 2020. MYMONETRO Cattive acque * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan lunedý 30 marzo 2020
c8hf15o2 Valutazione 3 stelle su cinque

Erin Bronkovich è ancora una volta a caccia d’inquinamento ambientale e questa volta ha il volto e la rettitudine di Mark Ruffalo che impersona l’avvocato Robert Bilott, da oltre due decenni impegnato in difesa di coloro che sono stati vittima del PFOA, più comunemente noto come Teflon. Da questo incipit, fornito dall’articolo di Nathaniel Rich, si snoda l’ennesima vicenda cresciuta negli USA, dove un uomo può cercare di scardinare un sistema corrotto con l’appoggio di una famiglia comprensiva e della sua sete di giustizia. Rispetto ad altre pellicole analoghe, ed esattamente come il proprio alter ego femminile, il film che vede Ruffalo protagonista riesce a rapire lo spettatore grazie alle implicazioni personali che toccano la vita del protagonista e di chi lo affianca. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
gianleo67 sabato 7 marzo 2020
pfoa, pfos, pfas...ogni interferente endocrino Ŕ bello a mamma soja Valutazione 3 stelle su cinque

Fresco associato di uno studio legale specializzato nella difesa di societÓ dell'industria chimica prende le parti di un povero contadino del paesello suo cui hanno avvelenato le vacche e compromesso la serenitÓ familiare. ScoprirÓ una realtÓ assai ben pi¨ allarmante, diffusa e pervasiva.
La morale che l'America sa trovare dentro di sŔ gli anticorpi per combattere i mali interni dell'imperialismo capitalistico fa sempre la sua porca figura al cinema, tanto come soggetto naturalmente foriero di adattamenti spettacolari (The Insider), quanto come messaggio culturale di un establishment in cerca di espiazione. Qui la storia entra ed esce da fattorie, studi legali e aule di tribunale per attraversare come un mantra cinquant'anni di battage pubblicitario televisivo e mettere sotto gli occhi di tutti che il fine ultimo dell'industria chimica Ŕ fare soldi, quello delle agenzie governative di protezione ambientale di non essere indipendenti e quello della politica di battere tanto il cerchio degli interessi privati quanto la botte sempre meno piena dei diritti e della salute pubblica. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
emanuele 1968 mercoledý 26 febbraio 2020
brescia Valutazione 0 stelle su cinque

Desideravo vederlo pero qui le sale sono tutte chiuse causa CORONA VIRUS, se non trovano la soluzione siamo apposto!

Purtroppo per come va la situazione, mi sa che ci vorra un po di tempo..... vedremo i film in streaming?

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
loland10 lunedý 24 febbraio 2020
acqua e giustizia Valutazione 4 stelle su cinque

Cattive acque” (Dark Waters, 2019) è l’ottavo lungometraggio del regista-produttore di Los Angeles Todd Haynes.
Film civile della grande tradizione americana. Non ci sono dubbi, ci troviamo di fronte ad un film inchiesta scoperchiante e di poco compiacimento verso i poteri forti.
Fino alla fine e senza un lieto fine. Tutt’altro. Un’amarezza ed una paura strisciano lungo tutto il film fino ad oggi. Dappertutto e senza sosta. Scorrono gli anni fino al contemporaneo. All’oggi.
E le didascalie finali non promettono nulla di buono. Anzi un incubo nel pieno della globalizzazione e del profitto (e sfruttamento) ad ogni costo. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
umberto sabato 22 febbraio 2020
la forza della veritÓ Valutazione 4 stelle su cinque

Quando esce un film basato su vicende giudiziarie realmente accadute, le mie antenne si drizzano e, quando devo scegliere cosa vedere al cinema, la mia scelta spesso ricade su questo genere di storia. Appurato che quindi già parto da una valutazione alta, posso anche dire che, d'altro canto, le mie pretese sono alte a riguardo. Ebbene, siamo di fronte ad un ottimo film. Todd Haynes colpisce nel segno mettendo in luce, in modo chiaro e lineare, uno degli orrori della società americana, che si è riflettuto su tutto il mondo occidentale. Diversi i temi portati sul tavolo, da quelli ambientalisti, passando a quelli sulla salute, per arrivare ai giochi di potere tra colossi aziendali e chi dovrebbe tutelare i diritti dei più deboli. [+]

[+] una commovente parabola umana e morale (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a umberto »
sabato 22 febbraio 2020
cattive acque

Si pone all'attenzione l'importanza di portare a conoscenza una vicenda per il bene comune, senza conflitti di interesse.

inesperto venerdý 21 febbraio 2020
uomini e battaglie Valutazione 3 stelle su cinque

Questo biopic/drama di tipo legale è la storia di un uomo che decide di scendere dalla rampa di lancio, sulla quale è appena salito, per tuffarsi in un'interminabile odissea. Un giorno, un allevatore di bassa istruzione piomba nell'ufficio di Robert Bilott con un cartone pieno di videocassette da egli stesso filmate, per dimostrare che i suoi animali stanno morendo a causa dell'acqua del lago dal quale si abbeverano, inquinata da un gigante dell'industria chimica. Nasce così il clamoroso caso del Teflon. Il nostro avvocato mette da parte carriera, salute e famiglia per combattere una battaglia che sembra non avere alcuno sbocco di successo. Anche quando le prime soddisfazioni arrivano, esse vengono puntualmente frustrate da cavilli procedurali e lungaggini burocratiche. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
francesco mercoledý 19 febbraio 2020
bel film di denuncia Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che mi ha coinvolto. È il cinema di denuncia che tanti amano. Ottima fotografia, regia e recitazione.

[+] lascia un commento a francesco »
Cattive acque | Indice

giovedý 20 febbraio 2020