Calibro 9

Acquista su Ibs.it   Dvd Calibro 9   Blu-Ray Calibro 9

alessandro de felice giovedì 5 agosto 2021
riecco i ‘70 Valutazione 2 stelle su cinque

Il poliziesco all'italiana è un genere ,ormai,estinto da più di quarant'anni. Si,abbiamo serie poliziesche nostrane ogni giorno in tv, ma non sono minimamente parenti del genere tanto in voga negli anni settanta. Calibro 9 fa parte del ritorno alle origini. Girato così così ( alcune scene son veramente inguardabili), con un cast bizzarro a dir poco: si va dalla nipote del capomafia dall'improbabile accento estero al poliziotto ( uscito dalla Compagnia del cigno per dramma interpretativo..sigh) che a parte la sirena in una scena non sa nemmeno dove sono i suoi colleghi e se esistono, in mezzo, poi, tutta una serie di facce da galera il cui unico compito e' morire. [+]

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
hulk1 giovedì 26 agosto 2021
considerazioni Valutazione 3 stelle su cinque

Precisiamo : Milano calibro 9, il boss , la mala ordina, Milano odia la polizia non può sparare non sono polizieschi, o poliziotteschi ma noir. Nel noir è la malavita la protagonista, la polizia ha un ruolo marginale, nei polizieschi è il contrario.
Da decenni purtroppo girano voci su rifacimenti di profondo rossso, sette note in nero , Milano calibro 9, indagine su di un cittatdino..., Uno è arrivato, forse, forte dell'attenzione tarantiniana. Il film in questione è naturalente appena sufficiente, sceneggiatura sbarrellata, cosa ci fa il solito sballato commissario in mezzo ad una vicenda già di per se abbastanza confusa, la recitazione è al solito da serie tv italiana, il protagonista in particolare non è all'altezza, fa paura ascoltare spezzoni della colonna sonora originale, rispetto al solito tutum tutupump di quella nuova. [+]

[+] lascia un commento a hulk1 »
Calibro 9 | Indice