Soledad

loland10 martedý 18 giugno 2019
(oc)cupa(zione) tav Valutazione 3 stelle su cinque

Soledad” (id., 2018) è il primo lungometraggio della regista argentina Agustina Macri.
Il diritto e la legge sono sopra la cieca violenza”. Lo Stato si dichiara contro chi esprime veemenza terroristica (dalla voce della Polizia nel film).
Pellicola introvabile (dalla distribuzione minima e dal percorso difficile) e quasi nascosto da tutti. Dopo la proiezione a Roma ha trovato 26 sale (non Torino) per la visibilità. A metà giugno nel nostro Paese siamo già in clima (in tutti i sensi) di grande pausa da grande schermo nonostante promesse e argomentazioni.
Film dei volti in primo piano, di schermaglie visive, di arrabbiature corporee, di espressioni forzate e di modi non lineari. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
gianluigi lunedý 17 giugno 2019
la stupefacente complessitÓ dei colori dei nostri sentimenti Valutazione 0 stelle su cinque

Soledad Ŕ un bel film, di quelli che fanno riflettere.
La libertÓ, l'amore, gli ideali e l'umanitÓ sono parole che cercano di esprimere e definire sentimenti ed emozioni che abbiamo imparato a distinguere per meglio (ri)conoscerli. Ma la realtÓ del cuore Ŕ molto, molto pi¨ complessa, difficilmente definibile e comprensibile. A volte, paradossalmente, proprio per chi la vive in prima persona. I margini tra un sentimento e l'altro in realtÓ risultano molto pi¨ sfumati e creano una miscela che tutto unisce e mescola in quella che Ŕ la nostra fragile umanitÓ.

[+] lascia un commento a gianluigi »
venerdý 14 giugno 2019
inquietante

Inquietante che a Torino, (cittÓ dell'alta velocitÓ, non ci sia una sala che sia una, che ha in programmazione questo film. un caso?...

domenica 7 ottobre 2018
sole Valutazione 4 stelle su cinque

Dal Trailer ne deduco giÓ che Ŕ un ottimo film, e non lo dico per averne fatto parte come figurante...

Soledad | Indice

1░ | loland10