Searching

Acquista su Ibs.it   Dvd Searching   Blu-Ray Searching
Un film di Aneesh Chaganty. Con John Cho, Debra Messing, Joseph Lee, Michelle La, Sara Sohn.
Titolo originale Searching. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 ottobre 2018. MYMONETRO Searching * * * - - valutazione media: 3,36 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nerazzurro domenica 11 novembre 2018
un film che intrattiene come non mai Valutazione 5 stelle su cinque

Quando un thriller ti prende così tanto e riesce a non essere mai scontato allora stiamo di fronte a qualcosa di unico. Pur non essendo un idea originale (vedi unfriended) searching è un thriller recitato e girato alla grande. Tra i top film del 2018.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
venerdì 26 ottobre 2018
discreto Valutazione 1 stelle su cinque

Film discreto. Tutto ambientato sul web, non ne vale la pena pagare per guardarlo al cinema.

tmpsvita giovedì 25 ottobre 2018
funziona il giusto il thriller nel web Valutazione 3 stelle su cinque

Da "Modern Family" al più recente conosciuto "Unfriended" negli anni vari progetti hanno provato a sfruttare il tema della comunicazione nell'era digitale per raccontare la propria storia attraverso degli strumenti utilizzati proprio per la comunicazione virtuale, con risultati più o meno riusciti.

In questo panorama si inserisce questo "Searching", un thriller raccontato, appunto, interamente dal punto di vista del mondo virtuale, social, informatico.
Questa tipologia di narrazione non è semplice, come potrebbe sembrare inizialmente, da gestire perché impone limiti piuttosto stretti e forzati che possono, se mal gestita, influire negativamente sull'aspetto estetico e tecnico, nonché registico, della pellicola. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
marionitti domenica 21 ottobre 2018
trama serrata, svolte inattese, idee brillanti Valutazione 4 stelle su cinque

Una ragazza sparisce nel nulla e non risponde più alle telefonate. Il padre, da poco vedovo, la cerca prima con ansia, poi con disperazione. Fino alla fine ci si chiede quale sarà l’epilogo e il ritmo è assicurato da continue svolte narrative, spesso davvero inattese. Bella sceneggiatura, resta brillante da un uso del tutto innovativo delle nuove tecnologie. Il padre cerca sua figlia soprattutto navigando tra i files del suo computer, le email, i movimenti bancari, i post sui social, le chat, all’interno di quell’altro mondo che è ormai la vita virtuale. Sullo schermo il monitor del computer è inquadrato molto più spesso delle persone in carne ed ossa; tutto è mediato da informatiche. [+]

[+] lascia un commento a marionitti »
leonardo sabato 20 ottobre 2018
è tutta cornice! Valutazione 0 stelle su cinque

Si sprecano tante belle parole per descrivere la confezione di quello che rimane un filmetto. Certo tutto il plot è ben congeniato, ma dare più di 3 stelle per valutare il film serve solo a spingere lo spettatore ad andare a vederlo. E dalla sala se ne esce con un senso di fregatura.

[+] lascia un commento a leonardo »
flaw54 giovedì 18 ottobre 2018
spiazzante, ma innovativo Valutazione 3 stelle su cinque

film originale e innovativo, giocato e rappresentato attraverso il computer e tutti i vari social. L' indagine di un padre sulla scomparsa della figlia attraverso l'analisi del suo computer con un secondo tempo scoppiettante di colpi di scena ben strutturati e anche credibili. Non un capolavoro, ma un buon film legato, purtroppo, allo sviluppi dei tempi.

[+] lascia un commento a flaw54 »
sabato 8 settembre 2018
un bel film innovativo Valutazione 4 stelle su cinque

Abbiamo appena scritto la recensione di Searching su Wonder Channel e devo ammettere che si tratta di un thriller innovativo e mi ha sorpreso per molti tratti. Forse è uno dei film più interessanti del 2018.

Searching | Indice

1° | marionitti