Isabelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Isabelle   Blu-Ray Isabelle
Un film di Mirko Locatelli. Con Ariane Ascaride, Samuele Vessio, Robinson Stévenin, Lavinia Anselmi, Riccardo Toccacielo.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia, Francia 2018. - Strani Film uscita giovedì 29 novembre 2018. MYMONETRO Isabelle * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nella fatica delle relazioni Valutazione 5 stelle su cinque

di LucianoSartirana

giovedì 13 dicembre 2018

Un film che mi è proprio piaciuto!
C'è la luce forte di Trieste, il personaggio in più che sospende l'atmosfera. Sentimenti forti ma il più delle volte trattenuti, il più delle volte inopportuni quando trovano il modo di emergere. Strategie di vita che partono con uno scopo e deragliano in ben altro. Ogni scena, ogni gesto, ogni parola si portano dietro un sospetto, un desiderio, l'ansia di essere arrivati quando il latte era già versato. Un viaggio psicologico fra persone di età ed esperienza di vita diverse, raccontato con grande dettaglio. Lo stile filmico è essenziale, non c'è niente senza la sua ragion d'essere; scorre agile, lascia presagire, c'è la suspense di un equilibrio fragilissimo, c'è generosità e voglia di conoscenza nell'avvicinarsi ai personaggi. Che sono di una precisione assoluta, ciascuno agitato nel profondo da una storia e ciascuno con una recitazione adeguata: l'esuberanza guatante e i tanti volti di una grandissima Ariane Ascaride; l'ombrosità perdente, i nervi in crisi di Robinson Stévenin; l'introversione cupa, faticosa, da adolescente irritante di Samuele Vessio; l'intensità di Lavinia Anselmi.
Lo consiglio senz'altro.

[+] lascia un commento a lucianosartirana »
Sei d'accordo con la recensione di LucianoSartirana?

Isabelle | Indice

1° | lucianosartirana