Achille Tarallo

Acquista su Ibs.it   Dvd Achille Tarallo   Blu-Ray Achille Tarallo
Un film di Antonio Capuano. Con Biagio Izzo, Ascanio Celestini, Tony Tammaro Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Italia 2018. - Notorious Pictures uscita giovedý 25 ottobre 2018. MYMONETRO Achille Tarallo * * - - - valutazione media: 2,22 su 32 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ninopellino domenica 28 ottobre 2018
fotografie su vari aspetti folkloristici di napoli Valutazione 3 stelle su cinque

L'attore Biagio Izzo e il cantante regionale Tony Tammaro si cimentano nel non facile ruolo di attori protagonisti in questa pellicola che ci fotografa in maniera genuina e caricaturale alcuni aspetti folkloristici del modo di pensare e di agire di una buona parte della gente di Napoli. Il risultato è discreto e se da un lato ho avuto l'impressione di non gioire di un una particolare comicità esilarante fatta di grandi risate, per un altro verso questo film trasmette il senso della napoletanità che fa sentire a casa propria chi come me è del luogo, mentre a chi non lo è, di entrare in un mondo particolare fatto di situazioni spesso anche solo sussurate o eseguite anche tramite semplici gesti, più che di azioni vere e proprie. [+]

[+] lascia un commento a ninopellino »
acarb venerdý 16 novembre 2018
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

Ad A.T. la realtà in cui si trova a vivere va un po' stretta. Non fa molto per allontanarsene , ma il suo mondo interiore non si rassegna alla banalità del vivere quotidiano. Per fortuna ha la musica che gli consente di andare avanti, di estraniarsi, e fino ad un certo punto sembra bastargli. Quando proprio ha l’esigenza di confidarsi con qualcuno, preferisce come interlocutore il suo cagnolino, che almeno lo ascolta senza interromperlo. Non cerca altro, finché, complice le sue canzoni, non arriva l’amore che suscita in una donna venuta da lontano, che lo comprende e lo apprezza e con cui fuggirà via. [+]

[+] lascia un commento a acarb »
Achille Tarallo | Indice

1░ | ninopellino