Seven Sisters

Acquista su Ibs.it   Dvd Seven Sisters   Blu-Ray Seven Sisters
Un film di Tommy Wirkola. Con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck.
Titolo originale What Happened to Monday?. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - Gran Bretagna 2017. - Koch Media uscita giovedì 30 novembre 2017. MYMONETRO Seven Sisters * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toty bottalla sabato 23 gennaio 2021
video game travestito da film! Valutazione 2 stelle su cinque

Buone le riprese e la prova di Noomi Rapace, ma il film è un improbabile video game con tracce sentimentali, un buon intrattenimento per gli amanti del genere! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
onufrio lunedì 18 maggio 2020
2073: l'evoluzione della specie umana Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientato nel futuro, siamo nel 2073, il Pianeta è sovrappopolato ed i beni primari scarseggiano, per ovviare alla carenza di cibo verrano prodotti alimenti studiati in laboratorio i quali sfameranno la popolazione ma con effetti indesiderati, ovvero nascita ancora più esponenziale, con parti plurigemellari e molti di questi anche con problemi di salute. L'ultima riforma apportata da Nicolette Cayman è quella di imporre tassativamente un solo figlio per ogni famiglia, ibernando il resto della prole, "scongelandoli" quando il pianeta sarà popolato di meno. Thriller fantascientifico con una sceneggiatura interessante che basa la storia principale sulla vita di 7 sorelle cresciute "clandestinamente" dall'amorevole nonno. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
steffa venerdì 31 gennaio 2020
molto noioso Valutazione 1 stelle su cinque

banale, noioso e violento, decisamente inutile

[+] lascia un commento a steffa »
lunedì 24 settembre 2018
recensione senza senso

Se questi sono i film dagli epiloghi scontati (e in questo caso il plurale è d'obbligo), ben vengano!

[+] lascia un commento a »
venerdì 7 settembre 2018
personalmente mi è piaciuto Valutazione 5 stelle su cinque

A differenza delle molte critiche io l’ho trovato un film che incuriosiva sempre più mentre lo si guardava e finale è stato mozzafiato.Certo ha alcune imperfezioni sul “lieto fine” che non ha sistemato i problemi , però è un da vedere

[+] lascia un commento a »
elgatoloco mercoledì 5 settembre 2018
sostanzialmente orwelliano Valutazione 0 stelle su cinque

"What Happened toi Monday?"(2017, Tommy Wirkola) con Noomi Rapace, William Dafoe e  Glenn Close, ossia con interpreti di gran qualità(la Close ma anche Dafoe, da non protagonisti, si ritagliano uno spazio attorale notevolissmo), è, da film britannico, decisamente orwelliano, riproponendo la tematica della dittatura da"1984"che interferisce nella vita privata dei cittadini, in questo caso imponendo il figlio unico, pena la condanna alla crioconservazione, ma spesso la condanna è la messa a morte  senza processo e l'eliminazione fisica   in modo cruento. Tematica, in realtà decisamente da SF, se pensiamo allla situazione attuale, in cui un parto plurimo(septagemellare, tra l'altro)è condizione decisamente remota, ma regista e sceneggiatori(la sceneggiatura è stata concepita molti anni prima della realizzazione effettiva del film, se non sbaglio addirittura 17 anni fa, id est sedic'anni  prima del film), dove naturalmente i tecnici del trucco hanno fatto miracoli per far sì che le sette sorelle(tutte interpretate al meglio, bisogna dirlo,  dalla Rapace)abbiano espressioni e caratteristiche tra loro molto diverse. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
danieladibenedetto venerdì 8 giugno 2018
un futuro probabile Valutazione 4 stelle su cinque

Io gli do quattro stelle. la tensione è strepitosa, la Rapace interpreta sette sorelle facendole sembrare diverse fra loro. La fotografia allude a un futuro raccapricciante in cui la folla per strada sarà tale da sbattere i gomiti contro la gente, i palazzi saranno appiccicati fra loro, l'aria grigia. Finale a sorpresa. Ma che altro volete?

[+] lascia un commento a danieladibenedetto »
kyotrix martedì 17 aprile 2018
bello ma non perfetto Valutazione 3 stelle su cinque

Film più che positivo, a tratti emozionante, brava la protagonista nelle 7 sorelle, quindi non posso che consigliarlo. Ma ci sono anche cose negative che non lo fanno innalzare ad alti livelli. Partiamo dai soliti futuri terrestri negativi, riscaldamento globale, assenza di cibo e troppa popolazione, crisi mondiale....ma poi il film è ambientato in una città ( e il resto del mondo che fa? ), dove c'è questa legge ( che anche tra 50 in crisi totale non passerebbe mai ), poi fatta da chi? una dottoressa neanche a capo del parlamento? con che poteri? questa società che fa tutto quello che vuole, cattura le persone, spara per strada tra le persone come niente fosse, quasi ai tempo del nazismo ( e in effetti, vedendo quello che facevano realmente. [+]

[+] lascia un commento a kyotrix »
liuk martedì 20 febbraio 2018
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

Bravissima Noomi ma il film è ben poca cosa.

[+] lascia un commento a liuk »
no_data giovedì 28 dicembre 2017
assolutamente da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film ( per gli amanti del genere),
un finale non scontato, una interpretazione superba
e un adrenalinico susseguirsi di eventi
fanno di Seven Sister,
anzi faranno, un must del genere.
LO CONSIGLIO
Mario Bono

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 3 »
Seven Sisters | Indice