Mazinga Z - Infinity

Acquista su Ibs.it   Dvd Mazinga Z - Infinity   Blu-Ray Mazinga Z - Infinity

wolvie sabato 27 febbraio 2021
mazinga z e grande mazinga ancora insieme Valutazione 2 stelle su cinque

Terzo film "anime" tratto dalla serie manga e anime "Mazinger Z" di Go Nagai e primo lungometraggio.
Si svolge 10 anni dopo la sconfitta dell' impero di Mikene.
Durante scavi sul monte Fuji viene rinvenuto un Mech Mazin (Divinità Demoniaca Infinity).
Koji Kabuto, ora ricercatore scientifico sull' energia fotonica, indaga, dopo aver deposto la guida del suo "robottone".
Il barone Ashura  e I mostri fotonici si rifanno vivi e si scontrano con il Grande Mazinga guidato da Tetsuya Tsunigi.
Non mancherà nessuno alla reunion: il conte Blocken,  Jun Hono, Sayaka, Shiro, il Dottor Inferno alla guida del Gran Maresciallo del Demonio. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
fabio lunedì 16 luglio 2018
solo per amatori. convenzionale Valutazione 2 stelle su cinque

Di buono ci sono loro, i robottoni che ci hanno entusiasmato tanto da bambini. Non invecchiano mai e il rito si ripete sempre uguale: Il bene contro il male, i buoni contro i cattivi, l'umanità sempre sull'orlo della distruzione, spade diaboliche, pugni atomici ecc. (ma è proprio quello che ci si aspetta).
Stonano un po' troppo certe frasi sessiste e un po' di banalità di troppo.
Apprezzabile l'intento di dare maggiore dignità e spessore ad una creatura, Mazinga Z, che nei vecchi anime soffriva proprio di una scrittura sbrigativa e superficiale.

[+] lascia un commento a fabio »
sabato 21 aprile 2018
che cosa pietosa...

che cosa pietosa inserire i termini fascismo/antifascismo nella recensione di un meraviglioso cartone. In Italia se non si da un marchio politico non si è contenti. Per favore questi cartoni animati (io li chiamo così ma sono molto di più) sono un ricordo, lascateci viverli e ricordarli con libertà senza etichette.

[+] lascia un commento a »
liuk sabato 14 aprile 2018
che spettacolo Valutazione 4 stelle su cinque

forse non una delle migliori avventure di Mazinga Z sotto il profilo della storia ma, diciamocelo, dopo tanti anni il ritorno del robottone giapponese è quasi miracoloso.
Graficamente strepitoso. Non perdetevelo!

[+] lascia un commento a liuk »
ralphscott sabato 18 novembre 2017
pretenzioso Valutazione 2 stelle su cinque

Anche un amico ben più ferrato di me su questi robot,a cui ho espresso perplessità su vari aspetti oscuri della storia,mi ha confermato che la pellicola è un po' pasticciata: due cloni di Mazinga,escludendo quello trovato con gli scavi,e varie Venus,tanto per citarne alcune. Dialoghi filosofici ed universi paralleli: ma che potranno capirne i bambini? Il film di fine anni '80 resta nettamente superiore. Da salvare la carrellata di mostri,messi in secondo piano,purtroppo,da tanta fuffa.

[+] lascia un commento a ralphscott »
palamit0 lunedì 6 novembre 2017
antifascismo?............. Valutazione 0 stelle su cinque

MYMOVIES: "A 45 anni dalla nascita, un'operazione nostalgia per celebrare il mito di Mazinga Z e del suo antifascismo".... Fatico a capire dove si "celi" l'antifascismo, mi sembra un uso improprio di concetti storici.

[+] lascia un commento a palamit0 »
harloch74 domenica 5 novembre 2017
il ritorno di mazinga Valutazione 3 stelle su cinque

Torna a 37 anni dalla sua prima uscita televisiva italiana il piu’ famoso robot creato da Go nagai e lo fa con un più che discreto film per il cinema.Ambientato 10 anni dopo la serie tv vede tutti i protagonisti cresciuti e maturati alle prese di nuovo con il Dott.Inferno e la sua squadra tornati per l’occasione da un altra dimensione deciso non tanto a conquistare il mondo quanto ad annientarlo per ricostruirlo ex novo.Tra mondi paralleli,multi universi e pensieri filosofici il film ci delizia con combattimenti spettacolari e con un Mazinga  possente. Se nel insieme il film riesce a ricreare il patos della vecchia serie tv anche grazie ad alcuni momenti comici con Boss robot ,dall’altro forse necessitava di una sceneggiatura meno cervellotica e di elementi più “vintage” nella tecnologia. [+]

[+] lascia un commento a harloch74 »
mercoledì 1 novembre 2017
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Mazinga Z veramente un film che riesce a portare lo spettatore indietro alla sua infazia e veramente un capolavoro come sempre ottimo lavoro a Go naghai e al team Della toe animation

[+] lascia un commento a »
sellerone mercoledì 1 novembre 2017
smazinga Valutazione 2 stelle su cinque

Mazinga è storia, anche se non recente comunque lo è. Tutto si deve riconvertire e quà si vede in pieno, fra manga e anime si fà un mix che ha solo un sottile filo di continuità con il cartone che abbiamo conosciuto noi appassionati d'epoca. Detto questo per quanto riguarda il film, si può guardare, senza essere troppo severi si tollera pure qualche tentativo di ingenua comicità e l'eccesso di termini forbiti, tenendosi un ricordo e del passato e la meraviglia della tecnologia moderna che dona animazioni mozzafiato e disegno ad altissimo livello.
Lo rivedrei (ma io sono un appassionato) Lo comprerò (ma io sono sempre un appassionato)
Da guardare (come ho fatto io) al cinema con il tuo figlio prediletto a cui ha trasmesso la passione per i Super Robot anni 80, per i bambini invece non è il caso, troppo "adulto" per loro.

[+] lascia un commento a sellerone »
gordian domenica 29 ottobre 2017
carino ma manca qualcosa Valutazione 3 stelle su cinque

Un film carino ma con alcuni aspetti poco approfonditi; ci sarebbero voluti un quarto d'ora o 20 minuti in più per approfondire alcuni aspetti.

[+] lascia un commento a gordian »
Mazinga Z - Infinity | Indice

1° | harloch74