Heidi

Acquista su Ibs.it   Dvd Heidi   Blu-Ray Heidi
Un film di Alain Gsponer. Con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi.
Titolo originale Heidi. Commedia, Ratings: Kids, durata 106 min. - Germania, Svizzera 2015. - Lucky Red uscita giovedì 24 marzo 2016. MYMONETRO Heidi * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

shingo tamai mercoledì 14 dicembre 2016
errata corrige Valutazione 4 stelle su cinque

Poichè la pellicola mi era particolarmente piaciuta sono andato alla ricerca di ulteriori dettagli.
Avevo premesso nella mia personale recensione di aver visto solo il cartone e non aver letto il romanzo,tuttavia ci sono delle sostanziali differenze che mi sembra doveroso riportare:

1) Il Cane Nebbia non è presente nel libro è un'aggiunta del Cartone  Animato.

2) Peter è il contandino grezzo che abbiamo ammirato nel film,non il simpaticissimo ragazzo che ricordavamo e sia lui che la signorina Rottenmeier sono poco rappresentati,al contrario, nel cartone animato , erano personaggi di spicco.

3) Il Nonno ritorna nel paese,come descritto nel film,cosa che nel cartone non avviene. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
felicity giovedì 27 febbraio 2020
nuovo emozionante e fedele live-action Valutazione 3 stelle su cinque

La prima parte del film, nello sviluppo dei personaggi e dei rispettivi rapporti, presume molto sul piano della dimestichezza col soggetto.
Da subito impostato con un’attenzione precipua all’elemento figurativo (il fascino selvaggio delle montagne, lo sguardo intriso di meraviglia sulle specie che le abitano, l’empatia mostrata dalla protagonista verso l’ambiente) il film scivola sugli elementi più classicamente narrativi, mettendone tra parentesi alcuni aspetti: ciò, con particolare riferimento alla fase di conoscenza di Heidi e del vecchio.
Un’evoluzione fin troppo rapida, funzionale allo sviluppo di un contesto (l’accasamento e la simbiosi della protagonista con l’ambiente montano) a cui si è voluta dare un’attenzione privilegiata. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Heidi | Indice

1° | shingo tamai