Heidi

Acquista su Ibs.it   Dvd Heidi   Blu-Ray Heidi
Un film di Alain Gsponer. Con Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler.
Titolo originale Heidi. Commedia, Ratings: Kids, durata 106 min. - Germania, Svizzera 2015. - Lucky Red uscita giovedì 24 marzo 2016. MYMONETRO Heidi * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity giovedì 27 febbraio 2020
nuovo emozionante e fedele live-action Valutazione 3 stelle su cinque

La prima parte del film, nello sviluppo dei personaggi e dei rispettivi rapporti, presume molto sul piano della dimestichezza col soggetto.
Da subito impostato con un’attenzione precipua all’elemento figurativo (il fascino selvaggio delle montagne, lo sguardo intriso di meraviglia sulle specie che le abitano, l’empatia mostrata dalla protagonista verso l’ambiente) il film scivola sugli elementi più classicamente narrativi, mettendone tra parentesi alcuni aspetti: ciò, con particolare riferimento alla fase di conoscenza di Heidi e del vecchio.
Un’evoluzione fin troppo rapida, funzionale allo sviluppo di un contesto (l’accasamento e la simbiosi della protagonista con l’ambiente montano) a cui si è voluta dare un’attenzione privilegiata. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
totybottalla giovedì 10 agosto 2017
il riassunto di heidi! Valutazione 3 stelle su cinque

Fedele al racconto di Johanna Spyri, il lavoro di Alain Gsponer risulta buono e, muovendosi su una buona sceneggiatura dà vita in maniera essenziale a tutti i personaggi della storia con disinvoltura scegliendo bene il cast, buone le locations e la fotografia, un film da vedere coi nipotini, sempre che tu li riesca a distogliere dagli smartphone! Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
maxscia lunedì 17 aprile 2017
quel sorriso che conquista lo spettatore Valutazione 4 stelle su cinque

Sarò sincero.- Non ho letto il libro da cui è tratto il film e poco ricordo del celebre cartone animato che andava in onda durante la mia infanzia.- E quindi con un certo scetticismo ho iniziato la visione di questo film, timoroso di incappare nell'ipocrisia di un finto buonismo che spesso infesta film di questo tipo.-

Ma è bastato un sorriso della piccola protagonista, la bravissima Anuk Steffen, a spazzare via ogni mio timore.- Perchè è la bravura di questa piccola attrice l'anima ed il cuore di questo bel film.- Perchè riesce a dare alla bontà e alla gioia di vivere di Heidi una verità e una sincerità non comuni. [+]

[+] lascia un commento a maxscia »
shingo tamai mercoledì 14 dicembre 2016
errata corrige Valutazione 4 stelle su cinque

Poichè la pellicola mi era particolarmente piaciuta sono andato alla ricerca di ulteriori dettagli.
Avevo premesso nella mia personale recensione di aver visto solo il cartone e non aver letto il romanzo,tuttavia ci sono delle sostanziali differenze che mi sembra doveroso riportare:

1) Il Cane Nebbia non è presente nel libro è un'aggiunta del Cartone  Animato.

2) Peter è il contandino grezzo che abbiamo ammirato nel film,non il simpaticissimo ragazzo che ricordavamo e sia lui che la signorina Rottenmeier sono poco rappresentati,al contrario, nel cartone animato , erano personaggi di spicco.

3) Il Nonno ritorna nel paese,come descritto nel film,cosa che nel cartone non avviene. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
shingo tamai giovedì 8 dicembre 2016
le caprette ti fanno ciao Valutazione 4 stelle su cinque

Confesso di non aver letto il libro ma ricordo che il cartone animato lo seguivo con piacere e non riesco ad immaginare quante generazioni sono cresciute a "Pane e Heidi".
Inglobare una serie a puntate in una pellicola di centoventi minuti è un'operazione quasi Impossibile, tuttavia l'essenza del prodotto originale non è andata persa.
Questo grazie ad una superba ambientazione,una fedele riproduzione e ad ottime interpretazioni anche se la Rottenmeier era più anzianotta e, cosa ben più grave,manca Nebbia.
Tuttavia si finisce con ricordare con crescente nostalgia le mitiche corse in mezzo a immensi prati verdi,il sapore della libertà di una vita contadina e l'immenso cuore di Heidi. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
afficarlo domenica 18 settembre 2016
viva la semplicità Valutazione 5 stelle su cinque

bastano poche parole per un film che interpreta i migliori sentimenti dell'animo umano. un cast meraviglioso con un Bruno Ganz al meglio di se stesso e due bambine d'eccezione con un bambino il cui viso già dice tutto . da vedere dai bambini fino ai nonni, per fortuna ogni tanto possiamo vedere un film come questo

[+] lascia un commento a afficarlo »
domenica 4 settembre 2016
breve ma corretto Valutazione 3 stelle su cinque

Chi è cresciuto a pane e Heidi, vedendo a serie dei cartoni anche più di una volta, ritrova qui personaggi e storia in edizione Bignami. Belle scene e buoni attori e film che scivola leggero, ma non si può andare oltre le tre stelle perchè qui i passaggi narrativi sono concentrati in tempi brevissimi e quindi ne risente la credibilità dell'evoluazione del personaggi che procede per salti.

stefano73 giovedì 21 aprile 2016
fedele al cartone animato Valutazione 4 stelle su cinque

Chi ha visto "HEIDI" negli anni 70/80 noterà la forte fedeltà al cartone animato. Tutto molto curato. Il nonno, i paesaggi sia alpini che di Francoforte. Unica nota negativa secondo me é la bellezza della signorina Rottenmayer (senza i brutti occhialini a goccia).
Film godibilissimo anche se si conosce la storia. La bambina che interpreta Heidi é davvero carina e molto espressiva. Evviva il cinema europeo!

[+] lascia un commento a stefano73 »
oscar77 domenica 10 aprile 2016
eccezionale trasposizione! Valutazione 4 stelle su cinque

siamo andati a vedere questo film per accontentare nostra figlia di 6 anni,avevo viso i trailer e mi aspettavo un film ben fatto, ma niente più.è invece stata un'inaspettata sorpresa! recitato alla grande, un ottimo ritmo e ambientazione molto curata.un appunto alla protagonista veramente irresistibile e alla fotografia,i colori e i giochi di luce di alcune scene sono davvero fantastici.molto commovente.
da vedere

[+] lascia un commento a oscar77 »
dariotto lunedì 4 aprile 2016
un concentrato ben riuscito Valutazione 5 stelle su cinque

sono tornato indietro di 40 anni e mi è veramente piaciuto attori perfetti in tutti i ruoli e peccato che si è dovuto concentrare il tutto per non fare un film di 5 ore ,ma da vedere sia per grandi che piccoli ,paesaggi mozzafiato ,che ti fanno venire voglia di stare in baita con nonno e nipote .,ci si commuove e diverte ancora ,unico neo Nebbia il sanbernardo è stato dimenticato ,da comprare e rivedere .

[+] vero (di afficarlo)
[+] lascia un commento a dariotto »
Heidi | Indice

Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...