Brother Dejan

Un film di Bakur Bakuradze. Con Marko Nikolic, Misa Tirinda, Miso Nenezic, Eva Ras.
Titolo originale Brat Dejan. Drammatico, durata 113 min. - Russia, Serbia 2015.

gaiart sabato 8 agosto 2015
chi decide il nostro destino? Valutazione 2 stelle su cinque

Brat Dejan
Brother Dejan
Bakur Bakuradze è un regista georgiano e coraggioso, che ha premiato Locarno con la prima mondiale del suo nuovo film. Il tema del destino nella storia dell’umanità ha interessato molti, dai poeti greci in poi e, il film Brother Dejan, si focalizza su questo.
Ci sono personalità pubbliche i cui destini hanno risvolti particolari, come è successo ad esempio al generale Dejan Stanić, realmente esistito e protagonista del film. Il regista ci racconta gli ultimi dodici mesi di vita dell’ex generale in ritiro dal mondo.
L’idea gli è nata avendo visto la sua foto in Internet, e di come questo lo abbia fatto riflettere, proprio come quando Osama Bin Laden è stato ucciso e la sua immagine era ovunque. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
Brother Dejan | Indice

1° | gaiart