Big Game - Caccia al Presidente

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Game - Caccia al Presidente   Blu-Ray Big Game - Caccia al Presidente
Un film di Jalmari Helander. Con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Felicity Huffman.
Titolo originale Big Game. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedì 25 giugno 2015. MYMONETRO Big Game - Caccia al Presidente * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 6 gennaio 2022
certo gli usa si difendono.... Valutazione 0 stelle su cinque

"Big Game"(Jalmari Helander, scritto e diretto dallo stesso regista, 2015)racconta di un presidente USA nero(più ancora di Obama, che era mulatto)che viene rapito e si tenta anzi di ucciderlo quando sta scendendo dall'AIr Force presidenziale per recarsi a Helsinki per un"simposio", in realtà riunione"al vertice"internazionale, nella Filandia del Nord, quella che chiamiamo"Lapponia". Con l'aiuto di un tredicenne lappone neocacciatore, figlio di un provetto cacciatore, il presidente USA in carica, altrimenti non certo provetto di escursioni montane in zone gelate e di scorribande fisiche, se la caverà, di fronte a nemici soprattutto interni ma anche esterni, ossia un non meglio precisato tirnano medio. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco lunedì 18 luglio 2016
molto iniziatico, ricorda"dersu uzala" Valutazione 0 stelle su cinque

L'incipit del film è puramente da iniziazione del guerriero-cacciatore(nella Finlandia lappone si conservano, come in Siberia e in poche altre parti del mondo, riti iniziatici dell'eroe come dello sciamano, dove i due ruoli tendono, se non a confondersi, almeno a sovrapporsi), con il"rito di passaggio"cui è sottoposto il figlio tredicenne di un cacciatore tra i più celebrati del luogo. Contemporaneamente la vicenda dell'attacco terroristico al presidente USA(con Samuel Jackson nel ruolo di un presidente di colore, dove evidentemente il riferimento non aleatorio è al presidente Obama, con molta chiarezza), da parte non propriamente di un terrorista IS(Daesh o come vogliamo definirlo)anche perché riferimenti di questo tipo-così diretto, cioè)sarebbero pericolosi per la sicurezza degli e negli States e in genere in Occidente, ma un ricco islamico non definito se non come il figlio di uno sceicco molto ricco. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
liuk! venerdì 1 gennaio 2016
b movie Valutazione 2 stelle su cinque

Un B Movie di buon livello, probabilmente girato con un basso budget.

[+] lascia un commento a liuk! »
acidulo lunedì 28 dicembre 2015
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Poteva essere una storia carina ma il risultato complessivo è proprio scadente. Una favoletta che può accontentare pochi.

[+] lascia un commento a acidulo »
supremo2000 domenica 28 giugno 2015
è tanto che non vedevo una trama cosi profonda Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film con una trama cosi profonda che non si vede quasi mai nei film d'azione.Il bello che sono riusciti a far ruotare la storia di un ragazzino Finlandese con l'attentato all'aereo del Presidente degli Stati Uniti D'America.Bello Profondo e Avventuroso ve lo consiglio

[+] lascia un commento a supremo2000 »
dariotto venerdì 26 giugno 2015
diverso Valutazione 3 stelle su cinque

che paesaggi ,il film coinvolge abbastanza ,il piccolo eroe cambia le carte ,dei soliti stereotipi dei film americani.a noi non è dispiaciuto e al cinema val la pena guardarlo per la magnificenza dell ambiente e per l affetto che un padre dovrebbe avere per un figlio , e il consiglio di guardarsi le spalle dagli a..."amici" con la m minuscola è la morale della vita.,

[+] lascia un commento a dariotto »
mario nitti venerdì 26 giugno 2015
polpettone americano poco digeribile Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film è la più classica dimostrazione di come gli anericani riescano a produrre delle boiate colossali partendo da un materiale neppure così scandente. L’idea era anche carina: il presidente degli USA oggetto di un attentato cade con il suo aereo tra i boschi della Finlandia dove è aiutato da un ragazzino che deve superare un rito di iniziazione andando a caccia da solo. Il posto, sperduto tra monti e valli selvaggi, da solo aveva un fascino in grado di competere con la Nuova Zelanda del Signore degli Anelli e l’interazione tra i due poteva offrire spunti divertenti. Invece… cattivissimi improbabili, svolte narrative dove la logica viene gettata a mare, CIA allo sbando, fino alla conclusione, con 30 elicotteri Chinook che arrivano con l’unico scopo di posare nella foto finale. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
Big Game - Caccia al Presidente | Indice

1° | mario nitti