Big Game - Caccia al Presidente

Acquista su Ibs.it   Dvd Big Game - Caccia al Presidente   Blu-Ray Big Game - Caccia al Presidente
Un film di Jalmari Helander. Con Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Felicity Huffman.
Titolo originale Big Game. Azione, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2015. - Eagle Pictures uscita giovedý 25 giugno 2015. MYMONETRO Big Game - Caccia al Presidente * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedý 18 luglio 2016
molto iniziatico, ricorda"dersu uzala" Valutazione 0 stelle su cinque

L'incipit del film è puramente da iniziazione del guerriero-cacciatore(nella Finlandia lappone si conservano, come in Siberia e in poche altre parti del mondo, riti iniziatici dell'eroe come dello sciamano, dove i due ruoli tendono, se non a confondersi, almeno a sovrapporsi), con il"rito di passaggio"cui è sottoposto il figlio tredicenne di un cacciatore tra i più celebrati del luogo. Contemporaneamente la vicenda dell'attacco terroristico al presidente USA(con Samuel Jackson nel ruolo di un presidente di colore, dove evidentemente il riferimento non aleatorio è al presidente Obama, con molta chiarezza), da parte non propriamente di un terrorista IS(Daesh o come vogliamo definirlo)anche perché riferimenti di questo tipo-così diretto, cioè)sarebbero pericolosi per la sicurezza degli e negli States e in genere in Occidente, ma un ricco islamico non definito se non come il figlio di uno sceicco molto ricco. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
liuk! venerdý 1 gennaio 2016
b movie Valutazione 2 stelle su cinque

Un B Movie di buon livello, probabilmente girato con un basso budget.

[+] lascia un commento a liuk! »
acidulo lunedý 28 dicembre 2015
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Poteva essere una storia carina ma il risultato complessivo Ŕ proprio scadente. Una favoletta che pu˛ accontentare pochi.

[+] lascia un commento a acidulo »
supremo2000 domenica 28 giugno 2015
Ŕ tanto che non vedevo una trama cosi profonda Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film con una trama cosi profonda che non si vede quasi mai nei film d'azione.Il bello che sono riusciti a far ruotare la storia di un ragazzino Finlandese con l'attentato all'aereo del Presidente degli Stati Uniti D'America.Bello Profondo e Avventuroso ve lo consiglio

[+] lascia un commento a supremo2000 »
dariotto venerdý 26 giugno 2015
diverso Valutazione 3 stelle su cinque

che paesaggi ,il film coinvolge abbastanza ,il piccolo eroe cambia le carte ,dei soliti stereotipi dei film americani.a noi non è dispiaciuto e al cinema val la pena guardarlo per la magnificenza dell ambiente e per l affetto che un padre dovrebbe avere per un figlio , e il consiglio di guardarsi le spalle dagli a..."amici" con la m minuscola è la morale della vita.,

[+] lascia un commento a dariotto »
mario nitti venerdý 26 giugno 2015
polpettone americano poco digeribile Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film è la più classica dimostrazione di come gli anericani riescano a produrre delle boiate colossali partendo da un materiale neppure così scandente. L’idea era anche carina: il presidente degli USA oggetto di un attentato cade con il suo aereo tra i boschi della Finlandia dove è aiutato da un ragazzino che deve superare un rito di iniziazione andando a caccia da solo. Il posto, sperduto tra monti e valli selvaggi, da solo aveva un fascino in grado di competere con la Nuova Zelanda del Signore degli Anelli e l’interazione tra i due poteva offrire spunti divertenti. Invece… cattivissimi improbabili, svolte narrative dove la logica viene gettata a mare, CIA allo sbando, fino alla conclusione, con 30 elicotteri Chinook che arrivano con l’unico scopo di posare nella foto finale. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
Big Game - Caccia al Presidente | Indice

1░ | mario nitti